elettrozizzi Inserito: 24 maggio 2021 Segnala Inserito: 24 maggio 2021 Buonasera a tutti. Per la prima volta sto prendendo in mano un impianto videocitofonico. E come i principianti parto proprio dalla base, con un piccolo condominio di 4 unità che ora presenta un vecchio impianto urmet 5 fili. Ho scelto il kit urmet 1784/700 con 4 monitor 1750/16 . Cambierò ovviamente tutti i cavi. Ho visto dallo schema di collegamento che è tutto molto semplice e intuitivo, volevo però fare 2 domande che probabilmente saranno considerate banali. La prima, in che modo associo il monitor con il tasto di chiamata del posto esterno? La seconda, come posso far in modo che premendo il pulsante campanello dal pianerottolo suoni nel videocitofono come quando si suona dal posto esterno? Attualmente gli appartamenti hanno 2 suonerie separate, che distinguono la chiamata dal piano e quella dalla strada. Al contrario invece come posso mantenere questo tipo di collegamento separato?Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po del suo tempo. Sicuramente ho fatto domande banali ma capitemi, sono proprio all'inizio per quanto riguarda la videocitofonia !
Roberto Garoscio Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Inserita: 24 maggio 2021 Potresti utilizzare due fili esistenti e molto probabilmente funzionerebbe tutto. I pulsanti partono da codice 0 a codice 3 partendo dall’alto a scendere, sui monitor devi impostare ad ognuno il codice corrispondente al tasto di chiamata. Il pulsante di piano lo devi collegare ai morsetti CP del monitor e potrai scegliere un tono di chiamata diverso di quello dal posto esterno.
elettrozizzi Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2021 11 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Potresti utilizzare due fili esistenti e molto probabilmente funzionerebbe tutto. I pulsanti partono da codice 0 a codice 3 partendo dall’alto a scendere, sui monitor devi impostare ad ognuno il codice corrispondente al tasto di chiamata. Il pulsante di piano lo devi collegare ai morsetti CP del monitor e potrai scegliere un tono di chiamata diverso di quello dal posto esterno. Grazie mille !!
Messaggi consigliati