Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Video citofono condominiale classe 100 per classe 100 wifi connesso


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao tutti, non sono installatore ma voglio attualizzare il videocitofono nel mio appartamento, li ho smontato e ho potuto vedere che e quello a 2 fili e un citofono classe 100 V12B e li voglio mettere il nuovo 100X16E connesso che si po controllare per wifi. Volevo sapere si il cambio se può fare de maniera diretta solo mettendo queste 2 fili o se deve fare un'altra configurazione che non posso fare da solo(o che posso fare io). nel condominio ci sono qualche 90 appartamenti più meno. 

 

aggiungo le immagine del videocitofono che ho (bianco schermo piccolo) y quello che voglio mettere nuove (il di schermo più grande con il celulare)

 

li ringrazio in anticipo.

 

 

bticino-344502-videocitofono-classe-100-v12b-P-352935-1112103_1.jpg

correlata-CLASSE-100X.jpg


Maurizio Colombi
Inserita:

Non devi far altro che:

togliere i configuratori presenti nella posizione "N" del vecchio citofono e metterli in modo identico nella posizione "N" del nuovo citofono,

staccare i fili dai morsetti BUS del vecchio citofono e ricollegarli nei morsetti BUS del nuovo citofono SENZA farli venire in contatto tra di loro.

Personalmente spegnerei l'alimentatore del sistema prima di eseguire l'intervento e lo accenderei appena finito, un fuori servizio dell'impianto citofonico per una decina di minuti, oltre che essere indispensabile per la buona riuscita del lavoro, non creerebbe nessun disagio se ci fosse un biglietto appeso sulla pulsantiera o qualcuno all'ingresso che informi dell'inconveniente.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...