frankrb78 Inserito: 27 maggio 2021 Segnala Inserito: 27 maggio 2021 (modificato) ciao ho un cancelletto con questa serratura e questa bobina quasi sempre non arriva l'impulso e non scatta e se arriva è dopo aver schiacciato mille volte il pulsante a chiave funziona. ho scollegato fili bobina e fili pulsante, ricollegato e fa lo stesso problema. 9 volte su 10 non arriva l'impulso, e quando arriva è come molto debole e trema lo scatto senza far abbassare e aprire il meccanismo. può essere un problema di bobina? (ha moltissimi anni e da molto ha problemi) che se la compro risolvo? è la 07120 premetto che non è collegata ai citofoni, è un cancelletto indipendente con il pulsante dal pilastrino grazie Modificato: 27 maggio 2021 da frankrb78
Dumah Brazorf Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Inserita: 27 maggio 2021 (modificato) Prima testerei il cavo che può essere facilmente spezzato vicino al cardine a furia di apri e chiudi. Col tester misuri una 12V ac consistente quando viene premuto il pulsante? Poi c'è anche il pulsante! Come fai ad essere sicuro che funzioni bene? Modificato: 27 maggio 2021 da Dumah Brazorf
frankrb78 Inserita: 27 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2021 tester non lo ho devo farmelo portare da un amico... magari domani pulsante funziona perchè ho collegato temporaneamente per provare un'altra cosa i cavi non sono spezzati, controllato, a volte va a volte no (quasi sempre no e male)
Dumah Brazorf Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Inserita: 27 maggio 2021 Con quel che costa la bobina mi sa che fai prima a sostituire tutta la serratura, che magari non sia qualche pezzo del leveraggio che si è usurato e finisce per incastrarsi.
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Inserita: 27 maggio 2021 Se trema o senti pure solo il ronzio non è la bobina ad avere il problema , ci arriva poca tensione . Se invece è muta allora va verificato se fosse interrotta , ma ho molti dubbi a tal proposito . queste bobine si rompono solo se rimangono sotto tensione per ore fino al punto di carbonizzarsi . se puoi almentala con un trafo a 12 v AC da vicino. e hai la risposta a tutto
Messaggi consigliati