Dista Inserito: 29 maggio 2021 Segnala Inserito: 29 maggio 2021 buonasera a tutti. Ho un grosso problema. Mi si è guastato il termostato 3 fili TR21 junkers e vorrei sostituirlo con un termostato smart wifi 2 fili. Allego scheda della caldaia. Premetto che l'impianto elettrico l'ho trovato fatto. I 4 fili che vedete a destra (nero+rosso+marrone+giallo-verde arrivano in sala dove era montato il vecchio termostato TR21. La caldaia è sul balcone. Posso collegare il nero alla fase della caldaia (N nella foto) e il marrone al Neutro (R nella foto)? Ho controllato con il cerca fase e il nero (N) è la fase. Il filo rosso e quello giallo-verde li uso per on/off termostato smart. Posso collegarli? Dove li devo collegare nella scheda della caldaia foto allegata? Tolgo il ponte 8/9 e inserisco i fili li dentro? Il fatto che i 4 fili siano insieme può dare problemi al termostato smart? Aiuto siete vitali. Non trovo nulla in rete e la caldaia è vecchia ma funziona molto bene.
toredangelo Inserita: 1 dicembre 2022 Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Salve o una caldaia junkers modello vecchio zwr 20 kgp devo installare un cronotermostato a due fili, ma non so dove collegarlo ,la morsettiera e vecchia e non ha i normali contatti Ls, Le.In questo caso dove vanno messi?
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2022 Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati