Vai al contenuto
PLC Forum

Problema safecoder faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho montato 2 motori 402 a battente con centralina e045, il mio problema è che simulando lo schiacciamento l anta continua a spingere, nonostante abbia settato la sensiblità elevata (8). Se la metto a 10 cioe al massimo l anta si ferma ad ogni minimo attrito. C'è qualcosa che mi sfugge!? Premetto che tutti i disposivi bus sono acquisiti correttamente. Un solo dubbio... che abbia invertito i safecoder... nello specifico quello che sta sull anta che apre x prima ha i 2 led accesi, l altro soltanto uno acceso. È corretto?

Inserita:

Ciao ragazzo! Come da manuale, encoder anta 1 due led accesi, encoder anta 2 un led acceso. La forza in scheda a che livello è? Non riesci a soddisfare le prove d’impatto per là conformità? ( obbligatoria quando si costruisce una macchina)

Inserita:

Come dicevo, l anta che apre x prima ha 2 led accesi, quella che apre x seconda ne ha 1. La forza dei motori l ho abbassata a 15

Inserita:

Leggendo il manuale, ti viene indicato di settare  la forza, per attuatori oleodinamici, sul valore 50, poi devi regolare la coppia dalle valvole by-pass. non hai risposto alla domanda, non riesci a soddisfare le prove d’impatto?? 

Inserita: (modificato)

I motori non sono oleodinamici. No assolutamente non soddisfa. Se ti metti tra le 2 ante in battuta, continua a spingere all infinito

Modificato: da andyp
Inserita:

Ogni volta che vari la sensibilità encoder, sarebbe consigliabile rifare l’apprendimento tempi.  Puoi postare una prova d’impatto, così capiamo di che forza parliamo...

Inserita:

Piu che altro il problema è che se in battuta mi frappongo tra le 2 ante, l'anta secondaria continua a spingere all'infinito senza arrestarsi...

Inserita:

Ok, ma tu ritieni sia pericoloso questo comportamento? Posta la prova d’impatto che hai fatto, poi ci ragioniamo su.

• 5 months later...
Inserita:

Ciao. Forse arrivo tardi... Hai verificato di aver abilitato i safecoders nella programmazione, primo livello, voce "En"?