Vai al contenuto
PLC Forum


Quale cavo usare all'esterno


marcosca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non ho trovato la sezione giusta dove fare la mia domanda quindi la faccio qui

sicuramente è argomento trattato già 100 volte

devo sistemare tre lampade a sospensione sotto un porticato, vorrei usare un cavo bianco

la linea partirebbe dall'interno dell'abitazione per poi passare sotto le tegole (coppi) della copertura

per poi scendere al centro della tettoia, 

la mia domanda è: che tipo di cavo (3x1,5 bianco) è più indicato considerando che

1- vorrei far correre il cavo senza tubazione in quanto deve poi scendere a vista

2- si trova all'esterno, con il problema delle temperature (alte e basse)

3- l'eventuale presenza di umidità e acqua passando tra le tegole

4- eventuale esposizione al sole,

direi un postaccio per sistemare un cavo elettrico

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
10 ore fa, marcosca scrisse:

Ciao a tutti, non ho trovato la sezione giusta dove fare la mia domanda quindi la faccio qui

Questa non è sicuramente quella giusta, ricerca meglio ed inserisci nuovamente la tua domanda senza scrivere in grassetto, ti leggono ugualmente!

 

DISCUSSIONE CHIUSA.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
10 ore fa, marcosca scrisse:

Ciao a tutti, non ho trovato la sezione giusta dove fare la mia domanda quindi la faccio qui

sicuramente è argomento trattato già 100 volte

 

Forse non l'hai cercata, perchè l'argomento è stato trattato più volte ma nelle sezioni dedicate agli impianti elettrici. C'è tutto un forum, diviso in sotto forum e sezioni.

Basta che tu faccia una ricerca con le parole chiave "cavo per esterno"; ti comparirà l'elenco delle discussioni nelle relative sezioni.

 

Perbacco, risposta in sincrono con Maurizio

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...