Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice e asciugatrice a colonna americane

Messaggi consigliati

Inserita:

Capisco Ciccio,

era solo perchè volevo una soluzione in colonna ma con lavatrice con carica dall'alto in modo che sia più comoda ma senza occupare 2 colonne. Esistono altre soluzioni?

Inserita:

Perdona la domanda, ma stiamo parlando del mercato europeo o americano? 
In qualsiasi caso, due macchina ad asse orizzontale in colonna non vanno bene? negli USA hanno anche macchine con capacità mostruose come 5.2-5.8 cu.ft  anche ad asse orizzontale dove puoi impilare l'asciugatrice e hai tutti i vantaggi delle assi orizzontali (basso consumo acqua, migliore forza meccanica) con una capacità di carico mostruosa (letteralmente, io faccio fatica a riempire la Hotpoint da 70L, figurati queste che arrivano a 80-90L😵 

Inserita:

Che io sappia queste lavatrici non hanno la resistenza e hanno il doppio attacco per l'acqua calda. Inoltre non vanno oltre i 60-70 gradi, che mi pare sia "sanitaze". 

• 3 weeks later...
Inserita:

Eventualmente c'è un sistema per avere in colonna una lavatrice carica dall'alto e asciugatrice carica frontale posta sopra( non appoggiata ma che lasci lo spazio per aprire la lavatrice)?

E' troppo scomodo o è fattibile?

Inserita:
6 ore fa, Diddau scrisse:

Eventualmente c'è un sistema per avere in colonna una lavatrice carica dall'alto e asciugatrice carica frontale posta sopra( non appoggiata ma che lasci lo spazio per aprire la lavatrice)?

E' troppo scomodo o è fattibile?

Con una mensola?

Inserita:

O uno scaffale.

Ma il pannello comandi dell'asciugatrice sarebbe molto in alto, bisogna calcolare bene l'altezza e vedere se ci si arriva comodamente

Inserita:

Anche magari la tanica di raccolta, se non opti per lo scolo continuo, se c'è.

Inserita:
4 ore fa, puma87 scrisse:

Ma il pannello comandi dell'asciugatrice sarebbe molto in alto, bisogna calcolare bene l'altezza e vedere se ci si arriva comodamente

Mhmm... ci arrivo io che sono alto come puffo. comunque, ci si mette poco a fare due calcoli

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)
Il 23/6/2021 alle 00:57 , Ganimede77 ha scritto:

Mhmm... ci arrivo io che sono alto come puffo. comunque, ci si mette poco a fare due calcoli

Bhè mica tanto. Una lavatrice è alta circa 85 cm, se posiziono sopra l'asciugatrice siamo già a 170 cm ma devo lasciare tra loro lo spazio per l'apertura della lavatrice. arriverebbe troppo in alto. Non tanto per l'oblò ma per i comandi.

Ci vorrebbe un'asciugatrice con i comandi in basso. Tipo quelle delle lavanderie a gettoni. Esiste qualcosa per uso domestico?

Dici che una mensola regge tutto quel peso?

Modificato: da Diddau
Inserita:
4 ore fa, Diddau ha scritto:

se posiziono sopra l'asciugatrice siamo già a 170 cm ma devo lasciare tra loro lo spazio per l'apertura della lavatrice.

Guarda quelle americane o come una vecchie Ignis, non sono così grandi gli sportelli: