pippo1951 Inserito: 2 giugno 2021 Segnala Inserito: 2 giugno 2021 ciao a tutti... dopo 15 anni di onorato servizio la centrale del mio motore Nice mi ha lasciato... ieri sera rientrando a casa il cancello è arrivato a metà e si è fermato, il telecomando non comandava più... stamane ho fatto una foto (della centralina guasta) ma dopo vari tentativi mi sono dovuto arrendere... e meno male che avevo una centralina di scorta ed ora tutto funziona... quello che volevo chiedere a qualche tecnico esperto, come posso controllare la vecchia centralina, se possibile ripararla per tenerla di scorta ?? Grazie
pippo1951 Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 non è molto affollato questo fotum 😞
ROBY 73 Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Inserita: 8 giugno 2021 Ciao pippo1951, 12 ore fa, pippo1951 scrisse: non è molto affollato questo fotum 😞 il fatto è che tu a dir la verità non ci hai nemmeno fatto vedere la scheda danneggiata, e non ci hai nemmeno detto cosa accade di preciso, quindi cosa vuoi che possiamo risponderti? il 2/6/2021 at 18:32 , pippo1951 scrisse: come posso controllare la vecchia centralina, se possibile ripararla per tenerla di scorta ?? Ad ogni modo per testarla devi avere un trasformatore compatibile e poi collegare i vari ingressi e cercare di capire cosa c'è che non va di preciso. Per ovviare al motore se non hai nulla puoi collegare 2 lampadine, molto meglio se le vecchie ad incandescenza da 60-10W. Naturalmente se non hai un motore ed usi appunto le lampadine NON devi collegare il condensatore di spunto. Hai detto: il 2/6/2021 at 18:32 , pippo1951 scrisse: ieri sera rientrando a casa il cancello è arrivato a metà e si è fermato, il telecomando non comandava più... Ma con il pulsante o il selettore a chiave funziona? I vari led come si presentano, accesi, spenti? Ci sono danni evidenti su qualche componente? Non credo sia proprio preciso del tuo motore, comunque è già un indicazione importante, parti da pag. 28 del pdf https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf
pippo1951 Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2021 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao pippo1951, il fatto è che tu a dir la verità non ci hai nemmeno fatto vedere la scheda danneggiata, e non ci hai nemmeno detto cosa accade di preciso, quindi cosa vuoi che possiamo risponderti? Intanto ti ringrazio per avermi risposto... la foto della centralina guasta è questa della foto... fatta prima di toglierla e mettere quella di riserva... 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ad ogni modo per testarla devi avere un trasformatore compatibile e poi collegare i vari ingressi e cercare di capire cosa c'è che non va di preciso. Per ovviare al motore se non hai nulla puoi collegare 2 lampadine, molto meglio se le vecchie ad incandescenza da 60-10W. Naturalmente se non hai un motore ed usi appunto le lampadine NON devi collegare il condensatore di spunto. Hai detto: Ma con il pulsante o il selettore a chiave funziona? I vari led come si presentano, accesi, spenti? Ci sono danni evidenti su qualche componente? Non credo sia proprio preciso del tuo motore, comunque è già un indicazione importante, parti da pag. 28 del pdf https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf sinceramente con il selettore a chiave non ho provato... ma solo con il telecomando e premendolo la scheda si accende il led di consenso ma non partiva il cancello (neanche il motore) ed anche il lampeggiatore non si accendeva....(ripeto la foto sopra è della scheda guasta..) ad occhio non vi sono danni evidenti sulla scheda... da perfetto ignorante in materia penso possa essere il relè...
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Inserita: 9 giugno 2021 16 ore fa, pippo1951 scrisse: sinceramente con il selettore a chiave non ho provato... ma solo con il telecomando e premendolo la scheda si accende il led di consenso ma non partiva il cancello (neanche il motore) ed anche il lampeggiatore non si accendeva.... Ma gli altri led PHOTO, STOP, FCA, FCC come si presentavano? Se non hai un trasformatore ed una scheda ricevente in più ti conviene prenderla e rimontarla sul motore e poi vedi cosa succede realmente quando ti da il problema
Messaggi consigliati