bit46 Inserito: 4 giugno 2021 Segnala Inserito: 4 giugno 2021 (modificato) Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio se possibile. Devo realizzare un circuito con termistore. Il termistore NTC che ho scelto ha una resistenza a 25°C di 1Kohm, ora ho bisogno di un alimentatore e un amperometro, quali mi consigliate?, cosa devo considerare per fare la scelta giusta? Modificato: 4 giugno 2021 da bit46 non si capiva
patatino59 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Inserita: 4 giugno 2021 1 ora fa, bit46 scrisse: ora ho bisogno di un alimentatore e un amperometro, quali mi consigliate? Devi almeno conoscere Tensione e Corrente massima dell'oggetto da alimentare. Solo tu puoi sapere di cosa hai bisogno, se non descrivi meglio il problema. Di amperometri ce ne sono a lancetta, digitali e a barra, la differenza sta sostanzialmente nella rapidità di risposta e nella precisione richiesta. A lancetta: Economico, abbastanza preciso, lento. Digitale: Lento, ma molto preciso, (a volte troppo, per valori decimali, con numeri ballerini) A barra: Rapido per valori a variazione istantanea, ma poco preciso (dipende dal numero di Led o di punti)
Messaggi consigliati