Vai al contenuto
PLC Forum

apricancello CAME BX-74 / BX - 78

Messaggi consigliati

silvano gaiotto
Inserito:

Buongiorno

L'apertura del cancello presenta la seguente anomalia:

1 - con il pulsante di apertura/chiusura e con il telecomando il cancello rimane immobile

2 - con il cancello chiuso se tolgo la tensione d' alimentazione e subito dopo la rispristino, il led rosso della scheda si accende con luce fissa e il cancello  si apre completamente. All'arresto del cancello il led rosso rimane sempre acceso con luce fissa 

3 - con il cancello aperto  se tolgo la tensione d' alimentazione e subito dopo la rispristino, il led rosso si spegne ed il cancello si chiude. Se passo tra la fotocellula il cancello inverte la corsa e si riapre completamente. 

4 - durante il movimento sia il pulsante per l'apertura manuale che il telecomando non funzionano.

Sarei molto grato se qualcuno mi sa indicare un'ipotesi del problema.

Grazie

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Prova a scollegare la pulsantiera, magari un tasto rimane premuto/corto sul cavo.

O anche scollegare la scheda rf nel caso sia lei a sbarellare.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

in effetti sembra un prublema di ocmando sempre inserito.. 

silvano gaiotto
Inserita:

Grazie per i suggerimenti

Ho fatto tutte le prove suggerite ed ho risolto il problema individuandolo nella chiave di apertura manuale.

La scatole era piena di sporcizia e sabbia (probabilmente per il lavoro delle formiche) per cui con l'umidità di questi giorni si è venuto a creare un ponte fra i contatti del micro.

Vi ringrazio nuovamente con i miei più cari saluti

Silvano G.