Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Faac non chiude

Messaggi consigliati

Inserito:

G.carlo avrei bisogno di un consiglio di voi esperti.. dopo vari tentativi di fare chiudere il cancello invano ..ho smontato la scheda e messa sul banco  ho ponticellato tutti contatti di sicurezza seguendo lo schema ma il led Edge resta sempre spento.. aiuto non so più cosa fare...grazie

Inserita:

Ciao, magari puoi iniziare col dire che modello di scheda è, e i ponti che hai fatto per la prova a banco.

Inserita:

Mi fate sapere se sono riuscito a caricare la foto..sono nuovo del forum  e sto cercando di capire come funziona... grazie

Inserita:
10 ore fa, ElettrOil scrisse:

Ciao, magari puoi iniziare col dire che modello di scheda è, e i ponti che hai fatto per la prova a banco.

IMG20210609075112.jpg

Inserita:

La scheda sembra essere 740D ho chiuso i contatti 3 con 11  4 con 11. 5 con 8  e 6 con 7..si accendono tutti i led tranne Edge..

Inserita:

Ciao, io la foto non la vedo. Comunque facendo ponte tra 6 e 7 il led edge deve accendersi, altrimenti la scheda è guasta.

Inserita:
il 8/6/2021 at 22:15 , ElettrOil scrisse:

IMG20210609075112.jpg

Inserita:
9 ore fa, ElettrOil scrisse:

Ciao, io la foto non la vedo. Comunque facendo ponte tra 6 e 7 il led edge deve accendersi, altrimenti la scheda è guasta.

Ciao il  ponte e fatto ma il led resta spento.. ma potrebbe essere bruciato il led???..

il 8/6/2021 at 22:15 , ElettrOil scrisse:

Il ponte e fatto ma il led resta spento..ma potrebbe essere bruciato il led??...

Inserita:

Ciao G.catlo,

14 ore fa, G.catlo scrisse:

Mi fate sapere se sono riuscito a caricare la foto..sono nuovo del forum  e sto cercando di capire come funziona...

Tranquillo non è colpa tua, è da qualche giorno che ci sono problemi nel caricamento delle foto qui nel forum, nel frattempo puoi usare QUESTO che è gratuito, poi incolli in link

Inserita:
27 minuti fa, G.catlo scrisse:

Il ponte e fatto ma il led resta spento..ma potrebbe essere bruciato il led??...

Dubito che sia il led bruciato, non ricordo francamente se la 748 funzioni anche in caso di led bruciati oppure no…

Inserita:
20 ore fa, ElettrOil scrisse:

Dubito che sia il led bruciato, non ricordo francamente se la 748 funzioni anche in caso di led bruciati oppure no…

Grazie per le risposte..allora ti aggiorno sulla situazione o portato la scheda a riparare mi hanno detto di aver sostituito in relè quindi di montarla provare e verificare il funzionamento..prima di montarla arrivato a casa ho verificato che il led Edge nonostante il ponte restava spento ...molto scettico sono andato a montarla.. rifaccio tutta la programmazione premo il telecomando il cancello apre 30  secondi e si richiude  per la gioia dei miei occhi faccio  ulteriori prove stacco ponte 6-7 led spento cancello morto distacco il ponte led spento funziona tutto probabilmente questa scheda funziona anche se il led e bruciato...io su tutti i manuali avevo letto come confermato da te che led spento voleva dire contatto aperto quindi cancello fermo...non di finisce mai di apprendere.. comunque grazieee..

Inserita:

Quindi hai risolto?

Comunque visto che è stata in riparazione, potevano anche sistemarti il led…. 

Inserita:
9 ore fa, ElettrOil scrisse:

Quindi hai risolto?

Comunque visto che è stata in riparazione, potevano anche sistemarti il led…. 

Si ..ho risolto ..hai ragione potevano sostituire anche il led ma l'importante che funziona  alla fine me la sono cavata con 20.00 euro pensavo che era da sostituire...meglio così grazie ancora alla prossima...ciao