OTIS68 Inserito: 8 giugno 2021 Segnala Inserito: 8 giugno 2021 Buona sera sono nuovo del forum, sono un autodidtta e mi cimento nei lavoretti di riparazione domestica a casa mia , scrivo per richiedere aiuto sul citofono di casa si tratta di un Bticino 8 fili con apparecchio interno codice 334332 vorrei capire se i problemi che elenco sotto sono dovuti ad un guasto del apparecchio oppure ai collegameti errati . Non funzionano : telecamera , accesione luce pianerottolo e campanello pianerottolo Funzionano la chiamata dal portone del palazzo , l'apertura portone e la voce . ho verificato mi pare che lo schema allegato sia rispettato anche se non trovo da nessuna parte indicazioni sul morsetto piccolo quello con il 14 e il 20 . il filo nero si è staccato al momento di smontare l'apperecchio e non so dire dove era cablato . mi sapreste dire dove dovrei collegare il nero per avere tutto cablato correttamente e nel caso non si dovesse risolvere mi sapreste dire che controlli fare sull apparecchio interno per capire se è rotto . Grazie per il supporto 1623182634548.jpg IMG_20210608_215518.jpg 1623182634548.jpg IMG_20210608_215518.jpg
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Inserita: 9 giugno 2021 Ciao OTIS68, non sono esperto dei citofoni BTicino di cui sicuramente troverai qualcuno che li conosce bene, comunque nel frattempo: 2 ore fa, OTIS68 scrisse: ......ho verificato mi pare che lo schema allegato............. attenzione che non si è caricato nulla, da qualche giorno c'è un problema nel sistema di caricamento degli allegati del forum, casomai usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO o qualsiasi altro che trovi gratis in rete.
Messaggi consigliati