Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Bticino terraneo 334332

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera 

sono nuovo del forum, sono un autodidtta e mi cimento nei lavoretti di riparazione domestica a casa mia ,  scrivo per richiedere aiuto sul citofono di casa  si tratta di un Bticino 8 fili con apparecchio interno codice 334332

vorrei capire se i problemi che elenco sotto sono dovuti ad un guasto del apparecchio oppure ai collegameti errati .

Non funzionano : telecamera , accesione luce pianerottolo e campanello pianerottolo 

Funzionano la chiamata dal portone del palazzo , l'apertura portone e la voce .

ho verificato  mi pare che lo schema allegato sia rispettato anche se non trovo da nessuna parte indicazioni sul morsetto piccolo quello con il 14 e il 20  . il filo nero si è  staccato al momento di smontare l'apperecchio e non so dire dove era cablato .

mi sapreste dire dove dovrei collegare il nero per avere tutto cablato correttamente e nel caso non si dovesse risolvere mi sapreste dire che controlli fare sull apparecchio interno per capire se è rotto . 

Grazie per il supporto 

1623182634548.jpg IMG_20210608_215518.jpg

1623182634548.jpg IMG_20210608_215518.jpg

Inserita:

Ciao OTIS68,

non sono esperto dei citofoni BTicino di cui sicuramente troverai qualcuno che li conosce bene, comunque nel frattempo:

2 ore fa, OTIS68 scrisse:

......ho verificato  mi pare che lo schema allegato.............

attenzione che non si è caricato nulla, da qualche giorno c'è un problema nel sistema di caricamento degli allegati del forum, casomai usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO o qualsiasi altro che trovi gratis in rete.