orgnemo Inserito: 10 giugno 2021 Segnala Inserito: 10 giugno 2021 (modificato) Salve, ho installato i primi di marzo due nuovi ammortizzatori alla lavatrice, perchè quando partiva la centrifuga, a volte, il cestello sbatteva in modo violento, una volta sostituiti il problema sembrava risolto, da pochi giorni ha preso a fare un rumore ritmico quando gira il cestello a velocità, così oggi ho aperto la lavatrice e ho visto che sono gli ammortizzatori a fare questo rumore. Link file audio del rumore Link video ammortizzatore Sapete darmi qualche indizio di perchè sono durati così poco? Le molle ci sono ma non so giudicare se sono da sostituire. Grazie Modificato: 10 giugno 2021 da orgnemo
dieghetto Inserita: 13 giugno 2021 Segnala Inserita: 13 giugno 2021 Ciao, forse sono sottodimensionati. Li hai comprati on line?
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno 2021 Segnala Inserita: 13 giugno 2021 (modificato) Mai dovuto sostituite le molle . Per verificare gli ammortizzatori, vanno smontati , così constati se sono entrambe o uno solo. Magari sono di concorrenza o sei stato sfortunato che ha ceduto così in breve . Modificato: 13 giugno 2021 da Stefano Dalmo
orgnemo Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2021 Grazie per le risposte: - si li ho comprate online, ma prima di comprarle ho chiesto se erano compatibili, mi è stato assicurato di si. - ho contattato il negozio chiedendogli il perchè sono durati così poco e la risposta è stata, che hanno riscontrato 2 tipi di difetti: Installazione al contrario, non è il mio caso. Danno ai cuscinetti, che porta ad una maggiore usura degli ammortizzatori, perché a causa degli urti non programmati gli ammortizzatori devono lavorare di più e quindi si consumano prima, ma non mi sembra di sentire problemi ai cuscinetti . Le molle dovrebbero essere controllate. Proverò a smontarli come suggerito magari noterò qualcosa. A mio suocero ho comprato gli stessi ammortizzatori perchè abbiamo la stessa lavatrice e lui non ha problemi, ma devo ammettere che avendo i bambini piccoli noi facciamo molte lavatrici a settimana quindi non ci sono paragoni da fare.
orgnemo Inserita: 17 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2021 (modificato) Ho smontato un ammortizzatore poi l'altro e credo che un dado era leggermente lento, quello più scomodo, adesso ho stretto meglio e sembra essere risolto. Che ne pensate riguardo le molle? Grazie Modificato: 17 giugno 2021 da orgnemo
Messaggi consigliati