Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice miele w257, rumore sugli ammortizzatori

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

ho installato i primi di marzo due nuovi ammortizzatori alla lavatrice, perchè quando partiva la centrifuga, a volte, il cestello sbatteva in modo violento, una volta sostituiti il problema sembrava risolto,  da pochi giorni ha preso a fare un rumore ritmico quando gira il cestello a velocità, così oggi ho aperto la lavatrice e ho visto che sono gli ammortizzatori a fare questo rumore. 

Sapete darmi qualche indizio di perchè sono durati così poco?
Le molle ci sono ma non so giudicare se sono da sostituire.

Grazie

Modificato: da orgnemo

Inserita:

Ciao, forse sono sottodimensionati. Li hai comprati on line?

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Mai dovuto sostituite le molle .

Per verificare gli ammortizzatori, vanno smontati  ,  così constati  se sono entrambe o uno solo.

Magari sono di concorrenza  o sei stato sfortunato che ha ceduto così  in breve .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per le risposte:

- si li ho comprate online, ma prima di comprarle ho chiesto se erano compatibili, mi è stato assicurato di si.

- ho contattato il negozio chiedendogli il perchè sono durati così poco e la risposta è stata, che hanno riscontrato 2 tipi di difetti:

• Installazione al contrario, non è il mio caso.
  • Danno ai cuscinetti, che porta ad una maggiore usura degli ammortizzatori, perché a causa degli urti non programmati gli ammortizzatori devono lavorare di più e quindi si consumano prima, ma non mi sembra di sentire problemi ai cuscinetti .
  • Le molle dovrebbero essere controllate.

Proverò a smontarli come suggerito magari noterò qualcosa.

A mio suocero ho comprato gli stessi ammortizzatori perchè abbiamo la stessa lavatrice e lui non ha problemi, ma devo ammettere che avendo i bambini piccoli noi facciamo molte lavatrici a settimana quindi non ci sono paragoni da fare.

Inserita: (modificato)

Ho smontato un ammortizzatore poi l'altro e credo che un dado era leggermente lento, quello più scomodo, adesso ho stretto meglio e sembra essere risolto.

20210617_145635.thumb.jpg.648cd8aafd44b9bcd88e0ba280882618.jpg20210617_145448.thumb.jpg.47058f5d4549508272c2d7f3e8949b36.jpg20210617_145501.thumb.jpg.34b72c9dd1ce94e355abfdcc4dfa2048.jpg

Che ne pensate riguardo le molle?

Grazie

Modificato: da orgnemo
Stefano Dalmo
Inserita:

Che stanno bene .