Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono 100x16e

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,ho questo problema nel condominio  di sei unita , abbiamo diciso di far sostituire vecchio citofono con un misto marca Bticino, 4 unità citofono, una unità 100v16be una unità con 100x16e wifi.

Ora si presenta questo problema sul 100x16e che è ultimo della linea, dopo circa due mesi (inizia con un continuo calare di potenza audio) non si sente audio ,di chi suona dalla postazione in strada suono e video ok e audio da appartamento verso unità esterna ok, audio(voce)verso appartamento KO.

Chiamato installatore scollegato e rigollegato fisicamente tornato tutto ok,ora a distanza di circa due mesi si presenta stesso problema e sono in attesa di un suo intervento,ma ho paura che scollega e ricollega e poi se ne va.

A voi esperti vi si è presentato qualcosa di simile e come avete risolto?

Impianto e composto da unita esterna,alimentatore in cantina da dove partono una linea da 3 unita di citofoni e una linea di un citofono un video 100v16e e

ultimo il mio 100x16E wi-fi .

Maurizio Colombi
Inserita:

Si tratta (con quasi certezza) di un difetto di produzione dell'apparecchio.

Se calcoliamo che:

8 ore fa, mayama scrisse:

dopo circa due mesi

a cui aggiungiamo:

8 ore fa, mayama scrisse:

a distanza di circa due mesi

sembra che siano passati non più di 4/5 mesi dall'installazione.

A questo punto si farebbe "più bella figura" a sostituire completamente l'apparecchio in garanzia.

Inserita:

Grazie per consiglio,quando mi conferma il giorno per intevento,gli faccio presente se è il caso di una sostituzione visto che solo il video mi è costato 330 euro.

Dall'app. il problema è uguale.