Vai al contenuto
PLC Forum

audio mancante da posto esterno

Messaggi consigliati

cassaforte2008
Inserito:

Salve,sono in condominio e ho un problema audio,con Biticino mod.344502,come da foto allegata.

Tutto funzionante,tranne che quando parlo con esterno non mi sentono,ma io internamente sento normalmente.

Gradirei una dritta se possibile,anticipatamente ringrazio.

195435_473778_BTI_344502.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

L'apparecchio è nuovo, oppure è stato installato da tempo e prima funzionava?

cassaforte2008
Inserita:

Scusa per il tempo.ma ho avuto dei problemi,comunque l`apparecchio ha i suoi 5 anni ,ma il giorno prima funzionava normalmente.

Ho scambiato con quello del mio vicino(sostituendo il codice giustamente),e al mio posto funzionava normalmente.mentre il mio messo al suo posto,sempre lo stesso problema,sentivo dal cancello ma viceversa non mi sentivano parlare.Spero di averti chiarito il mio problema,grazie comunque per avermi risposto.

Aspetto una tua dritta,anche perche^non riesco a trovare lo schema elettrico per poter ricercare componenti guasti.

ciao e grazie ancora.

Maurizio Colombi
Inserita:
13 ore fa, cassaforte2008 scrisse:

Aspetto una tua dritta,anche perche^non riesco a trovare lo schema elettrico per poter ricercare componenti guasti.

Credo proprio che il guasto sia nel posto interno e sono del parere che la riparazione di questi apparecchi non è economicamente vantaggiosa. Gli schemi rimangono di proprietà del costruttore che si guarda bene dal divulgarli. 

cassaforte2008
Inserita:

Grazie comunque,ma il nuovo costa 150euro,pensavo che data la tua esperienza mi avresti indirizzato verso qualche componente da esaminare.

Un po di esperienza componentistica la mastico,ciao e grazie.

Inserita:
il 28/6/2021 at 09:41 , cassaforte2008 scrisse:

mi avresti indirizzato verso qualche componente da esaminare.

il 23/6/2021 at 10:18 , cassaforte2008 scrisse:

,sempre lo stesso problema,sentivo dal cancello ma viceversa non mi sentivano parlare.

Banalmente il microfono del videocitofono?