Giuseppe laro Inserito: 18 giugno 2021 Segnala Inserito: 18 giugno 2021 Buonasera e grazie in anticipo ho un problema con la sostituzione di un vecchio terraneo lt ho acquistato un vimar 885g sostituito alimentatore già non trovo uscita per alternata proseguo e alla postazione esterna trovo un cavo con circa 16 fili alcuni con lo stesso colore qualcuno può darmi una dritta per uscirne?
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2021 Segnala Inserita: 18 giugno 2021 Ciao Giuseppe laro, 11 minuti fa, Giuseppe laro scrisse: .........ho acquistato un vimar 885g sostituito alimentatore già non trovo uscita per alternata Cioè cosa e dove dovresti trovare, quale uscita dovrebbe esserci per l'alternata, per quale funzione? 13 minuti fa, Giuseppe laro scrisse: ............proseguo e alla postazione esterna trovo un cavo con circa 16 fili alcuni con lo stesso colore Sarà un cavo a 8 coppie, per caso ci sono 8 fili bianchi? E dal lato alimentatore e citofono cosa trovi? Casomai posta delle foto che ci capiamo meglio
Giuseppe laro Inserita: 19 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2021 In uscita alla alternata credo ci sia stato il cavo della serratura
Giuseppe laro Inserita: 19 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2021 Al citofono come inserisco il morsetto 3 si sente solo ronzio sia esterno che alla cornetta
Giuseppe laro Inserita: 19 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2021 I fili bianchi sono 5 e al lato alimentatore in uscita c’è il marrone negativo e il grigio positivo
ROBY 73 Inserita: 19 giugno 2021 Segnala Inserita: 19 giugno 2021 16 ore fa, Giuseppe laro scrisse: Al citofono come inserisco il morsetto 3 si sente solo ronzio sia esterno che alla cornetta Dalla foto non riesco a capire se il cavo passa assieme ai fili della corrente, oppure c'è un tubo solo per l'impianto citofonico, perché se passassero assieme ai fili della rete potrebbe essere questa la causa del ronzio. Te lo chiedo comunque, ma hai seguito esattamente lo schema come da manuale? https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401358B0_R01_885G-S-885H-S_M561_S047.90652.pdf Perché mi sembra di vedere ancora il nastro isolante vecchio delle vecchie giunzioni nella scatola, (metti dei morseti almeno) quindi se guardi bene quel kit non è un "classico 4+n", è leggermente modificato. L'alimentatore / trasformatore dove l'hai messo? Spero che tu non abbia lasciato il vecchio alimentatore. Secondo me ti conviene disfare tutte le giunzioni e rifare tutto secondo lo schema e se non trovi le coppie precise, ti conviene prendere il tester e batterti filo per filo e poi dividerli coppia per coppia.
Giuseppe laro Inserita: 20 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2021 Grazie ...risolto comunque ho scollegato tutte le vecchie coppie e ricollegato seguendo schema nuovo anche perché a quanto ho capito nel vecchio citofono la postazione interna aveva in comune il negativo mentre qui è l opposto...ora funziona tutto a dovere...altra domanda nel quadro elettrico ho una suoneria 12 v in corrente alternata è possibile collegarci anche il ritorno della chiamata del citofono che è in continua?il suono risulta essere troppo basso grazie
ROBY 73 Inserita: 20 giugno 2021 Segnala Inserita: 20 giugno 2021 54 minuti fa, Giuseppe laro scrisse: ..........ora funziona tutto a dovere... Ottimo, importante è questo 55 minuti fa, Giuseppe laro scrisse: altra domanda nel quadro elettrico ho una suoneria 12 v in corrente alternata è possibile collegarci anche il ritorno della chiamata del citofono che è in continua? Perché dovrebbe essere in Corrente Continua? Quella è una chiamata in Corrente Alternata, infatti quello sul citofono 8870.1 è un semplice ronzatore a 12VAC quello che suona e quindi sì, puoi provare a collegarla in parallelo come nello schema dove c'è la suoneria supplementare 860A. L'unico inconveniente che potrebbe esserci (sinceramente non ho mai provato) è quello del trasformatore M832 che probabilmente potrebbe non supportare l'assorbimento del ronzatore nel citofono e di questa suoneria collegati assieme, prova un paio di volte, al massimo collegherai un relè 12V e usi una suoneria a 230V anziché 12VAC
Messaggi consigliati