CarecaIII Inserito: 25 giugno 2021 Segnala Inserito: 25 giugno 2021 Ciao, ho acquistato da un paio di mesi una lavastoviglie Whirlpool WFC 3C26 P X. Da un paio di settimane la spia del brillantante rimane accesa, come se non fosse presente, nonostante il dosatore del brillantante sia pieno. Ho provato con due brillantanti diversi ma il risultato è lo stesso. C'è da dire che le stoviglie vengono lavate ed asciugate sempre in maniera ottimale. Prima di chiamare l'assistenza, cos'altro potrei controllare? Vi ringrazio.
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Se vuoi dai qualche colpetto con la mano sul dosatore , Ma se non si riprende ,non puoi fare niente ,visto che è in garanzia.
Ciccio 27 Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Stessi "difetto" lo ha la mia Hotpoint superfiga (la tua è una Hotpoint rimarchiata): il sensore non è più a galleggiante ma è ottico, e i brillantanti trasparenti lasciano eccitata la fotocellula, quindi la scheda pensa che il serbatoio sia vuoto.
CarecaIII Inserita: 25 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Grazie ad entrambi. Ho pensato anch'io ad un problema di trasparenza del brillantante. Quindi usando uno meno traslucido dovrebbe sparire il problema?
Ciccio 27 Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Esatto. A me, quando lo riempio, mi si spegne la spia per qualche ciclo; poi, anche se si accende, "non le credo". Ma ovviamente rabbocco quando mi capita.
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Scusa , ma prima usavi un blillantante diverso .?
CarecaIII Inserita: 26 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2021 Sicuro sono stati utilizzati due tipi di brillantante della Prill: uno di colore blu all'inizio ed uno giallo in un secondo tempo. Non so quando è avvenuto il cambio perché non me ne occupo direttamente io. Ora ho rabboccato con il blu iniziale, ma senza successo, probabilmente perché c'è ancora il giallo sotto. Proverò a consumare tutto quello presente e poi riempire solo con il blu. Se non avrò successo sarò costretto a chiamare l'assistenza. Vi ringrazio. Buona giornata!
Messaggi consigliati