Giorale1975 Inserito: 30 giugno 2021 Segnala Inserito: 30 giugno 2021 Buonasera,ho sostituito l'air break della mia lavastoviglie smeg st 337 vecchio di 4 anni,poiche' mi fuoriusciva acqua dalla fessura che si trova in alto sulla parte posteriore dello stesso riempiendo il fondo macchona e facendo giustamente intervenire l'acqua stop;Credendo di aver risolto,dopo soli 20 giorni di utilizzo si è manifestato il medesimo problema col nuovo air break;Chiedo,da profano,gentilmente ai più esperti se a questo punto il problema sia anche il decalcificatore da sostituire che(forse intasato)influisca sul funzionamento della trappola.Mi preme sottolineare che la lavastoviglie è molto ben tenuta e "manutenzionata".Grazie a tutti e comunque per il tempo che vorrete dedicarmi.Alessandro,Prato(PO)
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Inserita: 30 giugno 2021 Non lo escluderei, specie se l'acqua è molto calcarea.
Giorale1975 Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2021 (modificato) Quoto Modificato: 1 luglio 2021 da Giorale1975
Giorale1975 Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2021 9 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Non lo escluderei, specie se l'acqua è molto calcarea. Grazie della risposta,in realta' il rischio calcare dovrebbe essere scongiurato in quanto oltre il sale della lavastoviglie è presente un locale autoclave privato con addolcitore;comunque dopo aver sostituito air break,la sua guarnizione di attacco alla vasca e la relativa bocchetta di bloccaggio, essermi assicurato dell'assenza di eventuali ostruzioni del pozzetto e di tutte le condutture, non mi resta che cambiare il decalcificatore;Se così non risolvessi non so'proprio piu'dove sbattere la testa e chiamero'un tecnico che sicuramente,seppure io per il mio lavoro sia abbastanza pratico, sara'più qualificato di me per risolvere il problema.
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2021 Segnala Inserita: 2 luglio 2021 Il problema è che le incrostazioni si formano immediatamente a monte del barilotto che contiene le resine che decalcificano. 😉
Messaggi consigliati