Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema 2Voice

Messaggi consigliati

Andrea1980Napoli
Inserito:

Buongiorno,

per curiosità personale e anche per passione, vorrei avere informazioni per il sistema 2Voice della Urmet.

Sostituendo il tradizionale citofono con un videocitofono 2Voice, in un impianto monofamiliare o bifamiliare con la vecchia posa cavi da sostituire, cosa occorre oltre al kit dello stesso videocitofono, se lo stesso deve anche poter aprire un passo carraio e un passo pedonale? Sicuramente qualche dispositivo elettrico/elettronico da integrare con l'alimentatore dello stesso videocitofono.

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Il posto esterno è già predisposto per le due uscite ,  pedonale S-S+  carraio  SE2  

Andrea1980Napoli
Inserita:

Si Stefano, il posto esterno é abilitato per l'apertura sia del passo pedonale e sia del passo carraio, con il tradizionale citofono.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Scusa , quindi non hai bisogno di pezzi aggiuntivi

Modificato: da Stefano Dalmo
Andrea1980Napoli
Inserita:

Quindi mi basterebbe il kit del videocitofono che comprende sia la postazione interna che esterna e i relativo filo (2 Voice da comprare a parte). E sfrutto già i collegamenti esistenti del vecchio citofono ?

Roberto Garoscio
Inserita:

Puoi utilizzare due fili del tuo vecchio impianto.

1 ora fa, Andrea1980Napoli ha scritto:

E sfrutto già i collegamenti esistenti del vecchio citofono ?

Questa non l’ho capito.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ecco!! E questa non l'ho capita neanche io .

Stai parlando delle aperture  e  ti ho risposto su quelle .

Per il resto ti devi attenere allo schema  inerente al tuo  impianto che desideri realizzare e agli eventuali pezzi  aggiuntivi  previsti . Oltre a quelli compresi nel kit ovviamente .

Di vecchio non puoi usare niente .

Andrea1980Napoli
Inserita:

Mi sono spiegato male. Scusate. Di vecchio lo so che non devo usare niente.

Se con un vecchio impianto citofonico, con i fili che si trovano nella postazione interna, si possono comandare i due cancelli (passo carraio e pedonale) ed eventualmente anche una luce esterna, parlo con un impianto di 8/10 fili da 0,50, per il 2Voice come funziona? I 2 fili che partono dal posto interno e arrivano all'alimentatore, come azionano l'apertura del passo carraio o l'accensione di una eventuale luce?. C'è bisogno di un modulo di espansione collegato con l'alimentatore?

Andrea1980Napoli
Inserita:

Leggevo il manuale Urmet e chiedo a voi se i 2 contatti postazione ESTERNA identificati con SE2  consentono l'apertura del passo carraio. Cioé i due fili vanno collegati al Relé del passo carraio, cosi come SE- e SE+ che azionano l'elettroserratura pedonale. Questi contatti quindi sono solamente previsti nella postazione esterna. ?

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:
7 ore fa, Andrea1980Napoli ha scritto:

se i 2 contatti postazione ESTERNA identificati con SE2  consentono l'apertura del passo carraio.

Si.

cosi come SE- e SE+ che azionano l'elettroserratura pedonale

Si.

Questi contatti quindi sono solamente previsti nella postazione esterna. ?

Si.

Andrea1980Napoli
Inserita:

Grazie Roberto per le tue risposte.

Cosi per avere altre informazioni, sia i due contatti con SE2 e SE- /SE+ che voltaggio hanno?

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

SE2 è un contatto NO pulito

Da SE+ e SE- esce una tensione continua impulsiva di 45V circa.

Prego.

Modificato: da Roberto Garoscio