Andrea1980Napoli Inserito: 6 luglio 2021 Segnala Inserito: 6 luglio 2021 Buongiorno, per curiosità personale e anche per passione, vorrei avere informazioni per il sistema 2Voice della Urmet. Sostituendo il tradizionale citofono con un videocitofono 2Voice, in un impianto monofamiliare o bifamiliare con la vecchia posa cavi da sostituire, cosa occorre oltre al kit dello stesso videocitofono, se lo stesso deve anche poter aprire un passo carraio e un passo pedonale? Sicuramente qualche dispositivo elettrico/elettronico da integrare con l'alimentatore dello stesso videocitofono. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Il posto esterno è già predisposto per le due uscite , pedonale S-S+ carraio SE2
Andrea1980Napoli Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Si Stefano, il posto esterno é abilitato per l'apertura sia del passo pedonale e sia del passo carraio, con il tradizionale citofono.
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Inserita: 6 luglio 2021 (modificato) Scusa , quindi non hai bisogno di pezzi aggiuntivi Modificato: 6 luglio 2021 da Stefano Dalmo
Andrea1980Napoli Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Quindi mi basterebbe il kit del videocitofono che comprende sia la postazione interna che esterna e i relativo filo (2 Voice da comprare a parte). E sfrutto già i collegamenti esistenti del vecchio citofono ?
Roberto Garoscio Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Puoi utilizzare due fili del tuo vecchio impianto. 1 ora fa, Andrea1980Napoli ha scritto: E sfrutto già i collegamenti esistenti del vecchio citofono ? Questa non l’ho capito.
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Ecco!! E questa non l'ho capita neanche io . Stai parlando delle aperture e ti ho risposto su quelle . Per il resto ti devi attenere allo schema inerente al tuo impianto che desideri realizzare e agli eventuali pezzi aggiuntivi previsti . Oltre a quelli compresi nel kit ovviamente . Di vecchio non puoi usare niente .
Andrea1980Napoli Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Mi sono spiegato male. Scusate. Di vecchio lo so che non devo usare niente. Se con un vecchio impianto citofonico, con i fili che si trovano nella postazione interna, si possono comandare i due cancelli (passo carraio e pedonale) ed eventualmente anche una luce esterna, parlo con un impianto di 8/10 fili da 0,50, per il 2Voice come funziona? I 2 fili che partono dal posto interno e arrivano all'alimentatore, come azionano l'apertura del passo carraio o l'accensione di una eventuale luce?. C'è bisogno di un modulo di espansione collegato con l'alimentatore?
Andrea1980Napoli Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Leggevo il manuale Urmet e chiedo a voi se i 2 contatti postazione ESTERNA identificati con SE2 consentono l'apertura del passo carraio. Cioé i due fili vanno collegati al Relé del passo carraio, cosi come SE- e SE+ che azionano l'elettroserratura pedonale. Questi contatti quindi sono solamente previsti nella postazione esterna. ? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Inserita: 6 luglio 2021 7 ore fa, Andrea1980Napoli ha scritto: se i 2 contatti postazione ESTERNA identificati con SE2 consentono l'apertura del passo carraio. Si. 7 ore fa, Andrea1980Napoli ha scritto: cosi come SE- e SE+ che azionano l'elettroserratura pedonale Si. 7 ore fa, Andrea1980Napoli ha scritto: Questi contatti quindi sono solamente previsti nella postazione esterna. ? Si.
Andrea1980Napoli Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 Grazie Roberto per le tue risposte. Cosi per avere altre informazioni, sia i due contatti con SE2 e SE- /SE+ che voltaggio hanno? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 (modificato) SE2 è un contatto NO pulito Da SE+ e SE- esce una tensione continua impulsiva di 45V circa. Prego. Modificato: 7 luglio 2021 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati