Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bticino

Messaggi consigliati

Andrea1980Napoli
Inserito:

Buongiorno,

in allegato ho sintetizzato un ipotetico schema elettrico di collegamento videocitofono BTicino. Vi chiedo di darmi un vostro primo parere per come ho fatto i collegamenti, cioé se sono corretti, ed avere un vostro aiuto tecnico per l'attuatore 346210 nel caso volessi accendere una luce o aprire un cancello passo carraio, cioè come eseguo il relativo collegamento nei tre contatti della parte di sopra dell'attuatore. Immagino che partono 2 fili che vanno ad essere collegatoi alla centralina del cancello passo carraio. Cosa eventualmente manca e delle tre posizioni dell'attuatore quali usare?

Grazie

Collegamento videocitofono-1.jpg

Andrea1980Napoli
Inserita:

Buon Sabato a tutti,

ho visto che per il mio ultimo posto non c'é nessuna risposta. Spero che possiate rispondermi alle mie domande.

Grazie come sempre

Maurizio Colombi
Inserita:
23 ore fa, Andrea1980Napoli ha scritto:

nel caso volessi accendere una luce o aprire un cancello passo carraio,

Per ogni azione che vuoi compiere ti servirà un attuatore quindi, se vuoi farle entrambe, ti serviranno due 346210.

23 ore fa, Andrea1980Napoli ha scritto:

come eseguo il relativo collegamento nei tre contatti della parte di sopra dell'attuatore.

Per azionare il cancello, utilizzerai il contatto normalmente aperto che raggiungerà la scheda di gestione del cancello elettrico dove ti collegherai agli appositi morsetti, per azionare la luce dovrai interfacciarti con l'impianto esistente o creare un nuovo impianto se la luce da accendere al momento non esiste.

28 minuti fa, Andrea1980Napoli ha scritto:

ho visto che per il mio ultimo posto non c'é nessuna risposta.

Se ti avanza qualche minuto, prova a leggere la settima FAQ nell'apposita pagina.

Andrea1980Napoli
Inserita:

Grazie Maurizio,

buona domenica a tutti.

A