DarkAngel00 Inserito: 14 luglio 2021 Segnala Inserito: 14 luglio 2021 Salve, ho un problema con il videocitofono elvox giotto 6301. quando citofononano, si attiva la telecamera, suona, e vedo le persone, posso anche aprire la serratura con il pulsante. ma io non sento loro parlare, e loro non sentono me. ho provato a sostituire il mio con quello del mio vicino (è un impianto condominiale) il mio a casa sua continua a dare lo stesso problema, il suo a casa mia va (quindi deduco che i collegamenti dalla centralina a casa siano ok e il problema sia solo nel citofono) su internet non trovo un videocitofono nuovo da comprare (è fuori catalogo da anni ormai). sapete se si può riparare? cosa dovrei controllare?
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2021 Segnala Inserita: 14 luglio 2021 Ciao DarkAngel00, 1 ora fa, DarkAngel00 ha scritto: ho un problema con il videocitofono elvox giotto 6301.................... su internet non trovo un videocitofono nuovo da comprare (è fuori catalogo da anni ormai). Purtroppo, ora l'unico rimasto a listino con cui lo puoi sostituire è il 6351 che ha il monitor a colori, ma continuerai a vedere in bianco e nero, essendo come credo anche la telecamera esterna in bianco e nero. Oppure il 6341 che ha il monitor in bianco e nero e costa meno, ma anche questo è uscito dal listino almeno da un anno e mezzo se non di più, magari lo trovi in rete. 1 ora fa, DarkAngel00 ha scritto: quando citofononano, si attiva la telecamera, suona, e vedo le persone, posso anche aprire la serratura con il pulsante. ma io non sento loro parlare, e loro non sentono me. ..........cosa dovrei controllare? Prova a controllare il cavo spiralato della cornetta, magari si è rotto un filo del comune con i movimenti ogni volta che alzi e abbassi la cornetta stessa. Controllalo sia da una parte e anche dall'altra, quasi sicuramente dovrai aprirlo e se hai un tester e lo sai usare verifica se c'è continuità
Messaggi consigliati