Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono elvox giotto 6301 audio non funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con il videocitofono elvox giotto 6301.

quando citofononano, si attiva la telecamera, suona, e vedo le persone, posso anche aprire la serratura con il pulsante. ma io non sento loro parlare, e loro non sentono me.

ho provato a sostituire il mio con quello del mio vicino (è un impianto condominiale)

il mio a casa sua continua a dare lo stesso problema, il suo a casa mia va (quindi deduco che i collegamenti dalla centralina a casa siano ok e il problema sia solo nel citofono)

su internet non trovo un videocitofono nuovo da comprare (è fuori catalogo da anni ormai).

sapete se si può riparare? cosa dovrei controllare?

Inserita:

Ciao DarkAngel00,

1 ora fa, DarkAngel00 ha scritto:

ho un problema con il videocitofono elvox giotto 6301....................

su internet non trovo un videocitofono nuovo da comprare (è fuori catalogo da anni ormai).

Purtroppo, ora l'unico rimasto a listino con cui lo puoi sostituire è il 6351 che ha il monitor a colori, ma continuerai a vedere in bianco e nero, essendo come credo anche la telecamera esterna in bianco e nero.

Oppure il 6341 che ha il monitor in bianco e nero e costa meno, ma anche questo è uscito dal listino almeno da un anno e mezzo se non di più, magari lo trovi in rete.

1 ora fa, DarkAngel00 ha scritto:

quando citofononano, si attiva la telecamera, suona, e vedo le persone, posso anche aprire la serratura con il pulsante. ma io non sento loro parlare, e loro non sentono me.

..........cosa dovrei controllare?

Prova a controllare il cavo spiralato della cornetta, magari si è rotto un filo del comune con i movimenti ogni volta che alzi e abbassi la cornetta stessa.

Controllalo sia da una parte e anche dall'altra, quasi sicuramente dovrai aprirlo e se hai un tester e lo sai usare verifica se c'è continuità