Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet 1133

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ho letto un po di discussioni

su come isttalare un trasmettitore da mettere nel citofono urmet  per un campanello ricevente separatamente dal citofono. 

A quando mi sembra di aver capito per poterlo fare mi serve un relè 12vac da collegare ai due fili del ronzatore e a seguire dal trasmettitore devo portare due fili al relè. Questo è il relè che ho comprato 

su un sito noto .  IMG-20210716-WA0000.thumb.jpg.ae43ebacf239ced0316fc0277549715a.jpgLa mia domanda è se fino a qua ho capito bene. 

Poi in seguito se mi permettete vi  chiederò altre informazioni. Vi ringrazio tanto buona giornata😃

NON SCRIVERE PIÙ IN GRASSETTO E SOTTOLINEATO

Modificato: da Roberto Garoscio
Testo in grassetto e sottolineato

Inserita:

Ciao mollo67,

10 ore fa, mollo67 ha scritto:

su come isttalare un trasmettitore da mettere nel citofono urmet  per un campanello ricevente separatamente dal citofono. 

10 ore fa, mollo67 ha scritto:

La mia domanda è se fino a qua ho capito bene. 

In teoria sì hai capito bene, ma se ci fai capire meglio anche a noi cosa devi collegare realmente (marca e modello / articolo precisi) e cosa intendi fare di preciso, non sarebbe per niente male.

Magari posta un paio di foto, anche del citofono aperto in modo che si vedano i collegamenti

Inserita:

Buongiorno Roby, grazie per aver risposto, scusa la poco Chiarezza del mio quesito è che sono ignorante in materia cercherò di riassumere meglio il problema e allego le foto. 

Ho questo citofono urmet, e poi questo trasmettitore 12v con suoneria ricevente 220v, vorrei collegare il trasmettitore all interno

Del citofono in modo che quando mi citofonano l'impulso elettrico agisca sul trasmettitore che a sua volta aziona la ricevente del campaello  di 220v.

Il relè l'ho comprato in base altre discussioni che ho letto e sembra che lo devo collegare con due fili che si mettono sui contatti del ronzatore poi devo saldare due fili  sulla pulsantiera a 4 piedini del trasmettitore e collegarli allaltra estremità del relè. Non so se quando ho appreso dalle discussioni nel forum mi sia entrato bene nella testa sono un po un asinello e vorrei capire grazie a voi se sono sulla buona strada. Pian pianino ci vorrei riuscire se mi suggerite i passaggi e i consigli vo ringrazio. 

Inserita:
11 ore fa, mollo67 ha scritto:

Ho questo citofono urmet, e poi questo trasmettitore 12v con suoneria ricevente 220v, vorrei collegare il trasmettitore all interno

Del citofono in modo che quando mi citofonano l'impulso elettrico agisca sul trasmettitore che a sua volta aziona la ricevente del campaello  di 220v.

Ma il trasmettitore è alimentato a batteria, giusto?

Quindi se ho capito bene il tutto, li devi collegare così:

1515233793_SchemacitofonoconRelTrasmettitoreSuonerioa230V.thumb.jpg.36eafb075f41be09caa75e2324d2766d.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Inserita:

Grazie mille Roby si il trasmettitore e a batteria quindi presumo che la devo lasciare inserita. Di nuovo 🙏 ti farò sapere l'esito. 

Inserita:
46 minuti fa, mollo67 ha scritto:

si il trasmettitore e a batteria quindi presumo che la devo lasciare inserita.

Eh beh certo che sì, altrimenti come fa a trasmettere il segnale? ☺️

47 minuti fa, mollo67 ha scritto:

ti farò sapere l'esito. 

Attendiamo buone nuove allora

Inserita:

Grazie a sig. Roby e a tutti voi. 

Grazie Roby ho seguito il tuo schema per il montaggio del trasmettitore al relè e al citofono funziona correttamente, ancora grazie 😃😃

Inserita:
5 ore fa, mollo67 ha scritto:

...........funziona correttamente,

Ottimo, l'importante è questo.

Prego di niente, ciao