Vai al contenuto
PLC Forum

Problema suoneria Urmet 1130/16

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,ho cercato informazioni nel forum con scarsi risultati, quindi ho deciso di aprire una nuova discussione per chiedere il Vostro prezioso e indispensabile aiuto.

Ho ristrutturato l'appartamento e deciso di sostituire il vecchio citofono Urmet (perfettamente funzionante: suona, apre e funziona tutto il sistema cornetta) con il modello 1130/16 che dovrebbe essere compatibile.

L'impianto è a due fili (nero e rosso), ho collegato il Rosso (massa) nel nr. 1 che ho ponticellato con il 10, e il nero nel 2 che ho ponticellato con il 9, come da istruzioni, il problema è che adesso non suona più, apre il portone, funziona la cornetta, ma non suona se si preme il campanello nel portone.

Devo fare per caso un ulteriore ponte nel CA?

Allego foto del vecchio citofono per comparazione.
Grazie mille a tutti!

1 minuto fa, SunSon ha scritto:

Buona sera a tutti,ho cercato informazioni nel forum con scarsi risultati, quindi ho deciso di aprire una nuova discussione per chiedere il Vostro prezioso e indispensabile aiuto.

Ho ristrutturato l'appartamento e deciso di sostituire il vecchio citofono Urmet (perfettamente funzionante: suona, apre e funziona tutto il sistema cornetta) con il modello 1130/16 che dovrebbe essere compatibile.

L'impianto è a due fili (nero e rosso), ho collegato il Rosso (massa) nel nr. 1 che ho ponticellato con il 10, e il nero nel 2 che ho ponticellato con il 9, come da istruzioni, il problema è che adesso non suona più, apre il portone, funziona la cornetta, ma non suona se si preme il campanello nel portone.

Devo fare per caso un ulteriore ponte nel CA?

Allego foto del vecchio citofono per comparazione.
Grazie mille a tutti!

Purtroppo non mi permette di allegare le foto....

Inserita: (modificato)

Ciao SunSon,

7 ore fa, SunSon ha scritto:

L'impianto è a due fili (nero e rosso), ho collegato il Rosso (massa) nel nr. 1 che ho ponticellato con il 10, e il nero nel 2 che ho ponticellato con il 9, come da istruzioni,

Quindi è un vecchio impianto 1+n, i collegamenti in teoria sono giusti, ma hai spostato tutti i ponticelli neri da JP1 a JP5 come indicato nel manuale dalla posizione "5" alla "2"?

IMPIANTI 1+n Posizionare il jumper JPC nella posizione “+”.

Per impianti 1+n (2 fili) settare i jumper JP1, JP2, JP3, JP4 e JP5 tutti nella posizione “2”.

Ruotare il trimmer SPK tutto in senso orario.

Ruotare il trimmer MIC a circa metà corsa.

CHIAMATA SU RONZATORE (CONFIGURAZIONE DI DEFAULT) Posizionare il jumper JPA nella posizione “R”.

https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000

7 ore fa, SunSon ha scritto:

Purtroppo non mi permette di allegare le foto....

C'è un problema nel sistema del forum, continua pure con il sito esterno che si vedono

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Ciao ROBY 73, 

14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Per impianti 1+n (2 fili) settare i jumper JP1, JP2, JP3, JP4 e JP5 tutti nella posizione “2”.

grazie mille per la tua risposta e gentilezza, ho risolto grazie al tuo aiuto, ho spostato tutti i jumper in posizione "2" come detto da te, ma era indicato anche nelle istruzioni che avevo letto, mi sono però confuso perchè nella sezione "impianto 4+n" indica i jumper in posizione "5" di default, e la parola default mi ha tratto in inganno.

Adesso suona, apre e funziona anche la cornetta.

Grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto!!!!!!

Ciao!