Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio nuovo videocitofono casa

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, avrei bisogno  di un consiglio ( tramite PM per evitare pubblicità ) su marca e modello di un videocitofono su cavo con  1 pulsantiera e 2 posti interni in parallelo possibilmente usabile tramite app sul cellulare ( rete cablata rj45 non wifi) ; con 4 pulsanti sui posti interni ( porta, cancello 1, cancello 2, luci) la pulsantiera esterna dovrebbe essere robusta perchè esposta a sole e intemperie, quella che ho attualmente pur essendo in alluminio ha i vetri in plastica della videocamera ingialliti negli anni

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

1 ora fa, LorenzoS ha scritto:

avrei bisogno  di un consiglio ( tramite PM per evitare pubblicità ) su marca e modello di un videocitofono

Se non si scrive con l'intenzione di pubblicizzare questo o quel modello, o marca che sia, è consentito postare senza la necessità di ricorrere al MP.

marco.caricato
Inserita:
9 ore fa, LorenzoS ha scritto:

ciao a tutti, avrei bisogno  di un consiglio ( tramite PM per evitare pubblicità ) su marca e modello di un videocitofono su cavo con  1 pulsantiera e 2 posti interni in parallelo possibilmente usabile tramite app sul cellulare ( rete cablata rj45 non wifi) ; con 4 pulsanti sui posti interni ( porta, cancello 1, cancello 2, luci) la pulsantiera esterna dovrebbe essere robusta perchè esposta a sole e intemperie, quella che ho attualmente pur essendo in alluminio ha i vetri in plastica della videocamera ingialliti negli anni

grazie

Realizza un impianto con tecnologia IP. Utilizza una telecamera scorporata dal posto esterno (magari da posizionare su una colonna) così non hai problemi di usura del tempo.

Colleghi tutte le componenti mediante switch PoE e sei apposto. L'unico consiglio è quello di usare un collegamento in fibra se le distanze sono lunghe tra interno ed esterno.

Inserita:
14 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

Se non si scrive con l'intenzione di pubblicizzare questo o quel modello, o marca che sia, è consentito postare senza la necessità di ricorrere al MP.

cercavo proprio un consiglio su marche e modelli....perchè ce ne sono talmente tanti tipi che non posso guardare tutto

Inserita:
6 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Realizza un impianto con tecnologia IP. Utilizza una telecamera scorporata dal posto esterno (magari da posizionare su una colonna) così non hai problemi di usura del tempo.

Colleghi tutte le componenti mediante switch PoE e sei apposto. L'unico consiglio è quello di usare un collegamento in fibra se le distanze sono lunghe tra interno ed esterno.

la videocamera su posto esterno la avevo pensata ma non so se riesco a far passare i cavi di rete nei tubi preesistenti e che non arrivano dove ho il router

• 5 weeks later...
Inserita:
Il 3/8/2021 alle 08:39 , marco.caricato ha scritto:

ma con i videocitofoni IP posso essere configurati in modo che suonino insieme ? mi spiego meglio adesso ho due monitor interni su due piani diversi, e suonano insieme, sono in parallelo , con i monitor IP collegati allo switch è possibile far si che suonino tutti e due e il primo che risponde escluda l'altro ?

altra domanda ho bisogno di 4 uscite su relè 2 per i cancelli 1 per le luci e 1 per la porta, però ho notato leggendo i manuali di servizio di alcuni videocitofoni ip che tutti permettono di gestire solo due relè uno direttamente tramite il posto esterno e un altro tramite rs485  e modulo relè dedicato. nessuno permette di avere 4 relè attivabili dal menù del monitor interno, qualcuno puo dirmi che modelli permettono di farlo perchè non ne trovo nessuno. grazie