Vai al contenuto

Centralina MACA2 e ante bloccate

Messaggi consigliati

Giorgio_capoterra
Inserito:

ciao spero di non violare le regole del forum. ho un cancello elettrico a battente della NICE con centralina  MCA2. le ante rimangono bloccate come se ci fosse sempre qualche sensore che non le fa muovere pero' ogni tanto decidono di funzionare per poi restare perennemente aperte. Ho aperto la centraline e vedo la spia P1 lampeggiante 1 sec. e 3 led accesi. Purtroppo sono negato in questo settore e quindi mi chiedo se c'è qualcuno nella mia provincia che possa darmi una mano anche dietro compenso. Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

3 ore fa, Giorgio_capoterra ha scritto:

spero di non violare le regole del forum

Qualcosetta che non va c'è: hai titolato in modo anomalo la tua discussione e postata nel sottoforum sbagliato.
Adesso verrà le verrà dato un nuovo titolo e spostata in quello dedicato.
Presta maggior attenzione.
Buon proseguimento.

Inserita:

Ciao Giorgio_capoterra,

4 ore fa, Giorgio_capoterra ha scritto:

ho un cancello elettrico a battente della NICE con centralina  MCA2.

Per partire subito bene, la centrale è la MC424?

https://www.telecomando-esma.com/media/wysiwyg/IT/PDF/NICE_MC424-MCA2_IT_.pdf

Per caso c'è qualche lettera dopo, tipo una "L", o una "H" o niente?      Posta un paio di foto della centrale che vediamo meglio.

4 ore fa, Giorgio_capoterra ha scritto:

le ante rimangono bloccate come se ci fosse sempre qualche sensore che non le fa muovere pero' ogni tanto decidono di funzionare per poi restare perennemente aperte

Probabilmente il problema sono le fotocellule, prova a passare la mano davanti ad una o l'altra fotocellula e vedi se si spengono i led L2 e/o L3 a seconda se le coppie sono una o due, poi magari se te la senti, aprile tutte e vedi che non ci siano insetti o sporco all'interno.

Guarda anche che sia acceso L1 e dicci se per caso ci sono delle coste sensibili o altri tipi di protezione, casomai posta le foto di tutto che ci capiamo meglio.

5 ore fa, Giorgio_capoterra ha scritto:

Ho aperto la centraline e vedo la spia P1 lampeggiante 1 sec. e 3 led accesi.

Se il led P1 lampeggia lentamente il funzionamento dovrebbe essere regolare, guarda il manuale nel link e confronta i led che vedi accesi con quelli indicati nella tabella 5.3.6 - Schema per la programmazione.

• Livio Orsini changed the title to Centralina MACA2 e ante bloccate
Giorgio_capoterra
Inserita:
12 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Qualcosetta che non va c'è: hai titolato in modo anomalo la tua discussione e postata nel sottoforum sbagliato.
Adesso verrà le verrà dato un nuovo titolo e spostata in quello dedicato.
Presta maggior attenzione.
Buon proseguimento.

in realtà avevo scritto . all'inizio del titolo ma dopo l'invio è rimasto solo il punto ... ho scritto in questa sezione dopo avere ricercato NICE MCA2 e avere trovato un altro post che ne parlava.. evidentemente anche quello era nella sezione sbagliata