Fullsky Inserito: 11 agosto 2021 Segnala Inserito: 11 agosto 2021 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero, con il vostro aiuto, di risolvere questa problematica che mi porto da un bel pò di tempo.... In pratica sono in possesso di una lavatrice Hotpoint Ariston Aqualtis modello AQXL 105IT/HA, inizialmente, ha lavorato alla grande, poi però, dopo un paio d'anni circa, 1 programma (questa è la cosa strana) il COLORATI, ha smesso di funzionare, per l'esattezza nella modalità normale non parte più, si blocca, se invece aggiungo degli optional (tipo Extra Risciacquo e Lavaggio Rapido) il programma funziona tranquillamente. La prima volta che mi è capitato questo problema, ho contattato l'assistenza Ariston e mi hanno mandato un tecnico che mi riferì che il problema era la scheda elettronica e che mi sarebbe costata 180€ + i 35€ della chiamata che avevo fatto, ma il tecnico fu onesto e mi disse:"se puoi andare avanti così, io ti consiglio di non spendere sti soldi.... se poi oltre quel programma, dopo un mese, anche altri programmi si bloccano allora la sostituiamo". Allorchè decisi di seguire il consiglio e continuare ad usarla così... Ora dopo più di 10 anni, purtroppo la lavatrice ha già 12 anni compiuti e quindi non più in garanzia, ho deciso di sostituire la scheda con una nuova come quella in allegato (acquisto su internet e montaggio fai da me)....ero convinto di risolvere il problema (me l'aveva detto il tecnico che era quello...) ed invece niente!!! Il problema è rimasto, come mai? qualcuno può aiutarmi? C'è per caso un'altra scheda nascosta da qualche parte? In attesa di una risposta, un consiglio e/o altri suggerimenti, vi ringrazio anticipatamente. FullSky
perryfranz18 Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Ciao, si blocca dando errori o facendo (o non facendo) cosa?
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Scusa , ma la scheda mi sembra che stia dietro sulla fiancata sinistra in basso .
Paolo.88 Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Infatti quella non è la scheda ma il pannello comandi! La scheda si trova nel retro in basso a sinistra dovresti vedere una plastichetta ovale nel mobile dietro, si trova in quel punto li.
Fullsky Inserita: 13 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2021 innanzitutto grazie a tutti per le risposte.....☺️ Il 11/8/2021 alle 18:35 , perryfranz18 ha scritto: Ciao, si blocca dando errori o facendo (o non facendo) cosa? allora... quel programma non parte proprio....come premo AVVIO, dopo pochi secondi iniziano a lampeggiare alternativamente le spie LAVAGGIO e RISCIACQUO e la lavatrice rimane bloccata li... Il 11/8/2021 alle 21:36 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma la scheda mi sembra che stia dietro sulla fiancata sinistra in basso . ah caspita....😪 Il 11/8/2021 alle 22:00 , Paolo.88 ha scritto: Infatti quella non è la scheda ma il pannello comandi! La scheda si trova nel retro in basso a sinistra dovresti vedere una plastichetta ovale nel mobile dietro, si trova in quel punto li. come faccio a trovare i dati corretti per sostituire la scheda che dite voi? grazie a tutti☺️
perryfranz18 Inserita: 16 agosto 2021 Segnala Inserita: 16 agosto 2021 Il 13/8/2021 alle 14:36 , Fullsky ha scritto: per sostituire la scheda che dite voi? intanto cerca di recuperare la scheda sul fondo e ispezionala, carica delle foto nel caso e poi si vede
Fullsky Inserita: 16 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2021 5 ore fa, perryfranz18 ha scritto: intanto cerca di recuperare la scheda sul fondo e ispezionala, carica delle foto nel caso e poi si vede 😉ok grazie
Messaggi consigliati