Ture26488 Inserito: 12 agosto 2021 Segnala Inserito: 12 agosto 2021 Ciao a tutti devo sostituire la mia defunta siemens sr76t090eu/32,sono alla ricerca di consigli su cosa prendere.Sono obbligato alla misura 45,che consigliate?
Ture26488 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 umm il problema non è il budget ma non vorrei spendere troppo visto che la casa non è mia. Facciamo massimo 600€ ma meno è meglio😁
perryfranz18 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 Se ti sei trovato bene con le performance di lavaggio della Siemens, ti direi di rimanere in BSH e guardare Bosch, tipo la SPV25CX03E che online ho visto anche a meno di 400€
Ture26488 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) 23 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: Se ti sei trovato bene con le performance di lavaggio della Siemens, ti direi di rimanere in BSH e guardare Bosch, tipo la SPV25CX03E che online ho visto anche a meno di 400€ difficile dire se mi sia trovato bene perchè già difettosa quando ho iniziato a provarla.Secondo te mi conviene riprendere qualcosa con il terzo cassetto?Non riesco a trovare questo modello negli store Modificato: 12 agosto 2021 da Ture26488
Ture26488 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) ero orientato su questa Whirlpool WSIO 3T223 PCEX. ma c'è un sito che non voglia 100€ tra consegna e installazione? Modificato: 12 agosto 2021 da Ture26488
perryfranz18 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 35 minuti fa, Ture26488 ha scritto: ma c'è un sito che non voglia 100€ tra consegna e installazione difficile... forse qualche negozio fisico se entro tot km dal negozio. poi il fatto che sia ad incasso con la pannellatura non lo rende più veloce, quindi costa. Come mai dici che era difettosa?
Ture26488 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 4 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: difficile... forse qualche negozio fisico se entro tot km dal negozio. poi il fatto che sia ad incasso con la pannellatura non lo rende più veloce, quindi costa. Come mai dici che era difettosa? dava e10 e dopo un apaio di giorni durante una prova è saltata la scheda con un corto,ma prima di questo non mi piaceva molto come lavava. unica nota positiva il 3 cassetto
perryfranz18 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 oh cavolo, molto strano, di solito Bosch eccelle nei lavaggi. Il decalcificatore era regolato bene e sempre ricaricato di sale? brillantante presente e ben regolato? Alte temperature o cicli brevi? Detersivo quale e in quale quantità? piatti sporchi o sciacquati prima sul lavello? Ti faccio queste domande sia per capire perché la nota dolente della Bosch sia perchè così nel caso si corregge un uso errato che potrebbe rovinare l'esperienza anche con il modello "x" nuovo.
Ture26488 Inserita: 12 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2021 26 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: oh cavolo, molto strano, di solito Bosch eccelle nei lavaggi. Il decalcificatore era regolato bene e sempre ricaricato di sale? brillantante presente e ben regolato? Alte temperature o cicli brevi? Detersivo quale e in quale quantità? piatti sporchi o sciacquati prima sul lavello? Ti faccio queste domande sia per capire perché la nota dolente della Bosch sia perchè così nel caso si corregge un uso errato che potrebbe rovinare l'esperienza anche con il modello "x" nuovo. Usavo il programma automatico (alcune volte ridotto a 1:20) decalcificatore penso bene(0 calcare interno) e sciacquo sempre prima le stoviglie.Un mese fa era saltata la resistenza (ripristinata) ora dava e10 e non riscaldava nulla poi bo avrò fatto anche danno io con un tentativo di riparazione ma è saltata.
perryfranz18 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 36 minuti fa, Ture26488 ha scritto: sciacquo sempre prima le stoviglie questa è una cosa non corretta, sciacquando prima togli le componenti che il detersivo (quale? in che quantità?) avrebbe dovuto attaccare, con conseguente aggressione di componenti della lavastoviglie. Comunque, per la Whirlpool che avevi visto, @Ciccio 27 parla delle Hotpoint bene (whirlpool usa la loro meccanica) quindi prova a vedere quale in negozio ti da una idea migliore di solidità
Ciccio 27 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 Infatti sono delle Hotpoint rimachiate con alcune variazioni solo sulla programmazione. Magari come Hotpoint costano meno.
Ganimede77 Inserita: 12 agosto 2021 Segnala Inserita: 12 agosto 2021 (modificato) 7 ore fa, Ture26488 ha scritto: Secondo te mi conviene riprendere qualcosa con il terzo cassetto? Sul 45 cm, si io mi sentire di suggerirlo così come di badare all'altezza dei piatti e stoviglie nei prossimi acquisti, più piccoli sono e meglio è. comunque la questione del terzi cassetto va considerata anche in funzione delle proprie abitudini. Nel cestello puoi fare "ad esplosione" infili in massa e ribaldi il cestino. Col cassetto devi caricare e scaricare... una posata alla volta. Forse finisci per lavarle ma ne vale la pena solo se hai posate "preziose" e sei un po' maniaco. Diversamente sarà un perdita di tempo. Modificato: 12 agosto 2021 da Ganimede77
Ture26488 Inserita: 13 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2021 14 ore fa, perryfranz18 ha scritto: questa è una cosa non corretta, sciacquando prima togli le componenti che il detersivo (quale? in che quantità?) avrebbe dovuto attaccare, con conseguente aggressione di componenti della lavastoviglie. Comunque, per la Whirlpool che avevi visto, @Ciccio 27 parla delle Hotpoint bene (whirlpool usa la loro meccanica) quindi prova a vedere quale in negozio ti da una idea migliore di solidità Detersivo il Pril liquido circa metà del dosatore.Di solito mettevo stoviglie abbastanza pulite forse ho fatto danno così
Ture26488 Inserita: 13 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2021 14 ore fa, perryfranz18 ha scritto: questa è una cosa non corretta, sciacquando prima togli le componenti che il detersivo (quale? in che quantità?) avrebbe dovuto attaccare, con conseguente aggressione di componenti della lavastoviglie. Comunque, per la Whirlpool che avevi visto, @Ciccio 27 parla delle Hotpoint bene (whirlpool usa la loro meccanica) quindi prova a vedere quale in negozio ti da una idea migliore di solidità Detersivo il Pril liquido circa metà del dosatore.Di solito mettevo stoviglie abbastanza pulite forse ho fatto danno così.In zona milano sud non trovo negozi che hanno 25 in esposizione.Tutti hanno solo la stessa bosh 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Sul 45 cm, si io mi sentire di suggerirlo così come di badare all'altezza dei piatti e stoviglie nei prossimi acquisti, più piccoli sono e meglio è. comunque la questione del terzi cassetto va considerata anche in funzione delle proprie abitudini. Nel cestello puoi fare "ad esplosione" infili in massa e ribaldi il cestino. Col cassetto devi caricare e scaricare... una posata alla volta. Forse finisci per lavarle ma ne vale la pena solo se hai posate "preziose" e sei un po' maniaco. Diversamente sarà un perdita di tempo. Il problema è rubare spazio alle pentole e padelle visto il poso spazio della 45cm.
E685X Inserita: 13 agosto 2021 Segnala Inserita: 13 agosto 2021 Io dico Bosch. Non sciacquare prima di inserire, è una pratica poco rispettosa dell'ambiente e dannosa per l'elettrodomestico
Ganimede77 Inserita: 13 agosto 2021 Segnala Inserita: 13 agosto 2021 12 ore fa, Ture26488 ha scritto: Di solito mettevo stoviglie abbastanza pulite forse ho fatto danno così All'ambiente, alle stoviglie e alla lavastoviglie. Prill poi è uno dei più energeci
Ture26488 Inserita: 30 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2021 (modificato) Sono Indeciso tra WHIRLPOOL WSIO3T223PCEX XXXXXXX Cosa mi consigliate? Modificato: 30 agosto 2021 da Alessio Menditto Eliminato link commerciale
perryfranz18 Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Inserita: 30 agosto 2021 11 minuti fa, Ture26488 ha scritto: WSIO3T223PCEX sul sito Uirpul dicono essere fuori catalogo e non si leggono recensioni la Candy non so, quando le vedo in negozio sanno di roba fragile (almeno le 60cm) io continuo a dire Bosch.... oppure se proprio tra quelle due la candy perchè almeno è ancora a catalogo... anche se, c'è di molto meglio per 600€ tipo la Smeg STA4525IN, la Bosch SPV4HKX53E, ELECTROLUX EES42210L (anche se con i lamierini leggeri) etc..
Ture26488 Inserita: 30 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2021 (modificato) Scusate perchè fuori catalogo? XXXXXXXX Bosch tra acquisto spedizione e montaggio si parla di 800€ Modificato: 30 agosto 2021 da Alessio Menditto Eliminato link commerciale
perryfranz18 Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Inserita: 30 agosto 2021 (modificato) 11 minuti fa, Ture26488 ha scritto: catalogo io vedo questo cercando il modello su google, non vedevo quello che hai lincato tu 😅🤣 Uirpul "sensing the difference" pure nel sito, una esperienza mistica 🤣 Ah, io su altri shop fisici ho visto a 600€ poi... il montaggio è il carico dell'acqua, scarico e presa di corrente dove stava la vecchia, visto che gli attacchi della pannellatura dovrebbero essere standard👀 Io direi che è meglio prenderla al negozio fisico o al massimo nello shop online delle grandi catene che hanno prezzi tendenzialmente più bassi di trasporto (la M rossa ha la consegna in casa gratuita su molti modelli o per 20€) e montaggio (se poi ti fanno il lavoro male quelli del negozio che subappalta la faccenda non hai grossi problemi a rintracciare i responsabili) Modificato: 30 agosto 2021 da perryfranz18
Ture26488 Inserita: 30 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2021 8 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: io vedo questo cercando il modello su google, non vedevo quello che hai lincato tu 😅🤣 Uirpul "sensing the difference" pure nel sito, una esperienza mistica 🤣 Ah, io su altri shop fisici ho visto a 600€ poi... il montaggio è il carico dell'acqua, scarico e presa di corrente dove stava la vecchia, visto che gli attacchi della pannellatura dovrebbero essere standard👀 Io direi che è meglio prenderla al negozio fisico o al massimo nello shop online delle grandi catene che hanno prezzi tendenzialmente più bassi di trasporto (la M rossa ha la consegna in casa gratuita su molti modelli o per 20€) e montaggio (se poi ti fanno il lavoro male quelli del negozio che subappalta la faccenda non hai grossi problemi a rintracciare i responsabili) Ma in cosa sono migliori le bosh? tanto per capirci di più
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Inserita: 30 agosto 2021 Hotpoint=Indesit=Uirpul=Ignis: polacche. Candy: cinesi.
perryfranz18 Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Inserita: 30 agosto 2021 (modificato) 10 minuti fa, Ture26488 ha scritto: capirci di più hanno una qualità del lavaggio molto alta, sono ben robuste, molto silenziose, asciugano molto bene anche le plastiche, sono parche nei consumi anche se lavano bene e hanno risolto finalmente il problema del ciclo automatico (ne abbiamo avuta una per 20 anni, divina, ma aveva il ciclo ad alta temperatura solo con l'automatico e quindi saltava spesso il risciacquo facendo puzzare le stoviglie se c'era uovo), ne ho usata una in questo periodo, serie 8 dello scorso anno, ed è veramente una macchina fatta bene, anche se le manca la bellezza dell'inox delle Smeg. Unico neo, se si rompono (difficile ma non impossibile) sono di difficile accesso, tedesche fino al midollo, complicate ma efficaci. Modificato: 30 agosto 2021 da perryfranz18
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2021 Segnala Inserita: 30 agosto 2021 Ture ho eliminato i link commerciali, capisco che fare un copia e incolla si fa prima, ma qui dobbiamo parlare di caratteristiche tecniche, non di prezzi, deciso il modello uno lo compra dove desidera.
Messaggi consigliati