Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde smeg incasso pomello timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto. Abbiamo rotto durante il trasloco il pomello del timer del  microonde smeg da incasso e dentro il pannello di controllo si vede la parte interna che è uscita dalla sua sede. Qualcuno sa come si può aprire il pannello di controllo oppure in quale modo posso raggiungere questo passaggio? Grazie 

Inserita:

ciao, se riesci ad inserire il modello da targhetta si potrebbe cercare un esploso o aiutarti meglio

Inserita:

Allora, guardando la foto si vede che l'asse del potenziometro non è perpendicolare al pannello.... quindi si è piegato, la foto della scheda elettronica posta dietro

Immagine 1 - SCHEDA CONTROLLO DISPLAY ORIGINALE FORNO MICROONDE SMEG FME20EX CODICE 816290786

mostra come sia saldato al PCB, quindi si è o dissaldato o ha spaccato la scheda. 
Per accedere dovresti trovare delle viti sul lato o sul fondo per togliere la carcassa laterale e vedere. Se lo smonti posta le foto. 
Se non te la senti di aprirlo o ripararlo o non hai le capacità di metterci le mani, vai da un tecnico o al CAT smeg della tua città e vedi cosa possono fare. 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera, oggi sono riuscita a aprire il microonde ma fino a quest punto di più non so come si fa ad arrivare alla scheda le mi può aiutare? Grazie 

16307736514574446803553764797075.jpg

Inserita:

Ok abbiamo aperto il tutto non si era rotto ma solo sganciato ho ricomposto il tuo ma il microonde non va lampeggia solo il taimer 😪😪

Inserita:
14 ore fa, Emi 76 ha scritto:

solo sganciato

a guardare la scheda mi sembra fosse saldato alle piste, se non fa contatto è da far vedere ad un professionista come dice @archimede57

Inserita:

Mi sa che la soluzione è portarlo ad un CAT e verificare i costi dell'intervento...

saluti