del_user_293569 Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 (modificato) 15 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: E allora? Il primo messaggio l'ho scritto di fretta. ahhh.... ecco, così va meglio, rimane il fatto che per scriverlo in fretta hai scritto una cosa errata. 15 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Comunque il circuito è talmente semplice che dovresti capirlo senza schema. su questo vai tranquillo, ho capito che la tua prima versione era errata (....per la fretta) anche senza farmi lo schema. Modificato: 25 agosto 2021 da Francesco_54
del_user_293569 Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 (modificato) 11 minuti fa, Semplice 1 ha scritto: Veramente strana risulta la situazione per cui qualcuno riesce a pubblicare gli elaborati grafici e altri no (io sono tra questi ultimi). Prova a caricare in .PNG; e' il formato preferito da siti e pagine WEB. Sembra che il .JPG sia indigesto. Modificato: 25 agosto 2021 da Francesco_54
Dumah Brazorf Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 (modificato) Siamo mica maghi o raccomandati qui. Si carica la foto su un sito esterno tipo https://imgur.com/upload , si copia il link all'immagine e lo si carica qui. Modificato: 25 agosto 2021 da Dumah Brazorf
del_user_293569 Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 (modificato) 1 ora fa, Semplice 1 ha scritto: Ho verificato che il risultato è insoddisfacente. Così va meglio (potevi metterla dritta la foto 😀) Link In teoria funziona ma ci sono delle criticità : 1) durante la commutazione, il contatto NC deve rimanere chiuso fin quando il contatto NA dello stesso contattore non viene chiuso . Non mi sembra che ciò avvenga in realtà; si può confidare sul "lancio" della massa mobile del teleruttore. 2) Esistono contattori con ben 3 contatti ausiliari NO? non mi sembra. 3) Il pulsante "stop generale" NC va messo in serie a tutto il circuito; collegato come in figura non stoppa niente se contemporaneamente viene premuto il tasto di "start" Comunque, a parte ogni considerazione, complimenti per la complessità del circuito. Modificato: 25 agosto 2021 da Francesco_54
Messaggi consigliati