mauro334 Inserito: 24 agosto 2021 Segnala Inserito: 24 agosto 2021 Salve, ho una lavastoviglie Smeg modello PL314NE che ha un difetto strano. Alcune volte non scarica e si sente un rumore di qualcosa bloccato che non riesce a funzionare correttamente. La prima indiziata è ovviamente la pompa ma il fatto è che il problema si risolve magicamente facendo partire un ciclo di lavaggio diverso. A questo punto prima di partire scarica correttamente l'acqua che non ha scaricato alla fine del lavaggio precedente. Cosa mi conviene fare?
Ciccio 27 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Cambia solo la parte motrice della pompa di scarico.
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Quoto! È il solito comportamento ballerino di queste pompe.
mauro334 Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2021 (modificato) 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Cambia solo la parte motrice della pompa di scarico. 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quoto! È il solito comportamento ballerino di queste pompe. Grazie per le risposte, intendete questo tipo di ricambio? PS. Ho dovuto caricare esternamente la foto perché mi dava un errore sia in formato jpg che png. Modificato: 24 agosto 2021 da mauro334
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Si questo , ma il tuo modello . Che non so se è questo però.
mauro334 Inserita: 24 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Sì, è questo. L'ho trovata su eBay a circa 20€ ma non so se è possibile linkare a siti di vendita. Ho cercato tramite il codice modello della lavastoviglie. Dovrebbe arrivare in settimana e vi terrò aggiornati sul risultato. E' una Askoll made in italy, suppongo sia di buona qualità. Grazie ancora.
mauro334 Inserita: 29 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2021 Aggiornamento: dopo 3 gioni di utilizzo il problema sembra risolto. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati