Vai al contenuto
PLC Forum

Problema ciclamento telecamere Bticino 344522

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con il Bticino 344522 con il quale posso accedere a due campanelli esterni (con telecamera), più quello sulla porta (senza telecamera). Si tratta di un condominio. Se dall'esterno viene suonato il mio campanello, il videocitofono si sintonizza sulla telecamera, vedo l'interlocutore, posso parlare e aprire la porta, questo su entrambi i campanelli esterni.

Se invece voglio accendere io la telecamera, premo il pulsante con il cerchio e accendo correttamente una delle due telecamere, posso poi aprire la porta e parlare. Se ora premo nuovamente il cerchio, da manuale dovrei ciclare sulla seconda telecamera, invece lo schermo si spegne e si riaccende sulla telecamera di prima.

In pratica, non posso collegarmi ad una delle due telecamere, se qualcuno non mi suona. Questo è scomodo e vorrei poterlo risolvere.

Il mio videocitofono è configurato con due ponticelli JMP nei primi due slot J1 e J2, con il numero del mio interno in N, con un altro numero (un progressivo della porta del piano?) su P e nessun ponticello su M.

Chiedo gentilmente come posso sistemare il problema e se è necessario intervenire sulle pulsantiere esterne, vi chiedo qualche dettaglio su come fare, in quanto non ci ho ancora messo mano, grazie. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Il configuratore in P indica a va quale posto esterno sei abbinato quando il sistema è a riposo. Sono convinto che il difetto che lamenti sia dovuto a quello. Se sei in un condominio, potrebbero esserci buone ragioni per cui l'installatore ha fatto quella scelta. Potresti controllare l'apparecchio di un vicino per vedere se fa lo stesso difetto.

Inserita:

Ti ringrazio, si questa prova la farò il prima possibile, oltre a questa dovrei aprire il pannello con i campanelli della telecamera che non riesco ad attivare e verificare di trovare lo stesso numero sulla P?

Dovessero aver dimenticato di configurare la possibilità di aprire la telecamera a piacimento a tutti i condomini, posso effettuare la modifica anche solo sul mio campanello?

Ti ringrazio molto.

Maurizio Colombi
Inserita:
38 minuti fa, Andrew.it ha scritto:

Ciao, mi sai dire qualcosa? Grazie

Riguardo a cosa?

Per fare un discorso logico, mi servono le configurazioni del posto esterno e del posto interno, ossia i numeri inseriti nelle varie posizioni.

Inserita:
Il 25/8/2021 alle 17:26 , Andrew.it ha scritto:

Ti ringrazio, si questa prova la farò il prima possibile, oltre a questa dovrei aprire il pannello con i campanelli della telecamera che non riesco ad attivare e verificare di trovare lo stesso numero sulla P?

Dovessero aver dimenticato di configurare la possibilità di aprire la telecamera a piacimento a tutti i condomini, posso effettuare la modifica anche solo sul mio campanello?

Ti ringrazio molto.

Le configurazioni del posto interno sono quelle che ti dicevo nel primo post? Mentre quelle del posto esterno non ho capito se le trovo dietro la pulsantiera (o dove) e come accedervi. Così appena riesco a verificare, ti riporto qua le due configurazioni complete. Grazie 

Inserita:
21 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Riguardo a cosa?

Per fare un discorso logico, mi servono le configurazioni del posto esterno e del posto interno, ossia i numeri inseriti nelle varie posizioni.

Ciao, mi spieghi come accedere alle configurazioni del posto esterno? Così poi le riporto qua, ti ringrazio.

Maurizio Colombi
Inserita:
22 minuti fa, Andrew.it ha scritto:

Ciao, mi spieghi come accedere alle configurazioni del posto esterno?

Dipende che tipo di posto esterno hai installato, in ogni modo le configurazioni sono all'interno o sul retro.