Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue 32b 6000 VP manca segale video.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Questo TV all'improvviso ha smesso di funzionare. All'inizio si sente la musichetta di accensione che và all'infinito. Si sentono i 2 relè che ciclicamente si innescano e disinnescano ciclicamente. Ho aperto la TV controllato le alimentazioni che sono giuste di valore però vanno e vengono. Se scollego il connettore dalla scheda madre, le tensioni rimangono costanti e si illumina la retro. Ho sostituito i condensatori sul secondario per precauzione ma nulla è cambiato. Ho pulito tutti i connettori 

compreso i flat. Dopo aver fatto questa operazione il TV parte, non si riavvia ciclicamente però a schermo non si vede nulla. Il display si illumina ma non si vede nessuna immagine. Ho controllato anche le tensioni presenti sulla mainbord BN 41-01190C e sembrano regolari. 3.3v 5v e 8v. Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie per un aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile main difettosa

Inserita:

Risolto. Il fatto che non si vedeva nessuna immagine era dovuto alla rottura del fusibile della Tcon che onestamente non so' come mai sia saltato. Sostituito tutto è tornato alla normalità.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

però l'audio doveva esserci