Ermenegildo7777 Inserito: 26 agosto 2021 Segnala Inserito: 26 agosto 2021 Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi. Ho letto un po di discussioni nel forum e ho visto che c'è molta gente che ne sa più di me in tema caldaie a condensazione (anche se ci vuole poco ahah). La faccio breve: voglio cambiare caldaia per sfruttare gli incentivi (la mia ha 17 anni) con una a condensazione + installazione di 4 valvole termostatiche. Mi viene proposta una Remeha Tzerra ACE 28C + installazione (camino già presente ma devono mettere il vaso di espansione sotto alla caldaia perchè dietro a muro non ci sta + scarico condensa nel sifone del lavandino) + le 4 valvole termostatiche (le valvole in mio possesso sono già compatibili) a 2540€ con già il 65% di cessione credito. Considerato il costo delle 4 valvole (140€) e due anni di manutenzione inclusi cosa ve ne pare? Grazie a tutti Un saluto Luca
reka Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Inserita: 26 agosto 2021 purtroppo non si può valutare l'installazione ma direi: -28kW per 4 termosifoni mmm.. avete valutato una taglia in meno? -se non ha bypass automatico metti solo 3 termostatiche (elimina quella dell'ambiente dove hai il termostato) -prevedi assolutamente l'accoppiata termostato dedicato/sonda temp esterna detto questo 4000 euro per una caldaia e installazione sembrano comunque tantini.. non conosco il marchio ma deve essere almeno la versione superaccessoriata spero.
Ermenegildo7777 Inserita: 26 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2021 i termosifoni sono 7 in realtà, ma non mettiamo le valvole ovunque perchè quei 3 ambienti li regolo direttamente col termostato. Si è la versione top con anche funzioni smart (che di sti tempi ormai sono su qualunque elettrodomestico). Remeha a quanto so è uno dei marchi più famosi in europa, in italia non ha molto seguito tra gli installatori e quindi è poco conosciuta.
reka Inserita: 26 agosto 2021 Segnala Inserita: 26 agosto 2021 l'importante che ci sia un assistenza in zona e disponibile..
reka Inserita: 27 agosto 2021 Segnala Inserita: 27 agosto 2021 hai ragione, ho inserito la quota del 35 e non il 65... ergo secondo me è gonfiatissimo allora.. 7000 per una caldaia in sostituzione, quindi lavoro di adattamento e non rifacimento, sono tantissimi.. sempre che questa remeha non costi il triplo di una normale condensing. ricordiamoci che pantalone siamo sempre noi (escludendo i furbetti degli f24)
Ermenegildo7777 Inserita: 27 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2021 Grazie delle risposte! Ho un nuovo preventivo che prevede GENUS ONE NET 24, 7 termostatiche (e questa caldaia si collega al meteo per vedere la temperatura, l altra ha la sonda esterna ma non era inclusa) ma non fanno assistenza (Ariston mi affiderebbe a uno di zona con cui per arrivare a 5 anni di garanzia dovrei fare un contratto per la manutenzione altrimenti la garanzia son 2 anni) totale € 1650 che mi dite? grazie in anticipo
Messaggi consigliati