andrea serafini Inserito: 4 settembre 2021 Segnala Inserito: 4 settembre 2021 Ciao, ho un problema abbastanza strano ho questo citofono urmet, molto datato con uno nuovo. Il problema è che ha funzionato per 10 minuti per poi smettere. Rispellato i cavi, quindi ok per un'altro po', poi KO. Potete controllare i cavi? Abito in un condominio al 4rto piano. Le prime 4 foto sono del vecchio, Le altre del nuovo. P. S. Nel vecchio c'era il n°7 Nel nuovo il CA,
andrea serafini Inserita: 4 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2021 (modificato) Ho guardato praticamente tutte le discussioni sul forum riguardanti la disposizione dei cavi, e non riesco a trovare errori. Anche la morsettiera sta su 5 (default). Eppure non suona da giù, non si sente la voce in entrata e in uscita, solo un leggero ronzio fisso. L' apriporta si sente ma non apre. Sono molto confuso. Eppure i cavi sono riportati pari passo dal vecchio Modificato: 4 settembre 2021 da andrea serafini
luigi69 Inserita: 4 settembre 2021 Segnala Inserita: 4 settembre 2021 Un consiglio al volo , non ho guardato i cavi... Quello è un citofono universale , sul suo.nanuale ti indica come settare i "ponticelli" neri li avevi sistemati ?
Roberto Garoscio Inserita: 4 settembre 2021 Segnala Inserita: 4 settembre 2021 (modificato) Sposta il ponticello JPA vicino ai fili neri del ronzatore, da E a R Modificato: 4 settembre 2021 da Roberto Garoscio
andrea serafini Inserita: 4 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2021 I ponticelli sono tutti di default, ovvero sono su 5 Provato a spostare il JPA su R senza risultato. Comincio a pensare che il problema risieda altrove
Roberto Garoscio Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Allora devi elencare cosa non funziona, il ponticello su R serve per la chiamata.
andrea serafini Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Va bene, provo ad essere il più chiaro possibile. Chi mi citofona sente il riverbero del Buzz attraverso il l'altoparlante della citofoniera, ma io a casa non sento nulla, come se non avessero suonato. Se sollevo la cornetta sento un leggero fischio tipo interferenza, ma non sono i rumori esterni della strada, e soprattutto sotto non mi sentono, né io sento loro. Se premo il bottone per aprire il portone sento l'impulso dalla cornetta, ma il portone non si apre. I cavi come vedete dalle foto li ho riportati pari passo al numero. Ma dubito che sia la loro giusta disposizione.
ROBY 73 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Ciao andrea serafini, 2 ore fa, andrea serafini ha scritto: I cavi come vedete dalle foto li ho riportati pari passo al numero. Ma dubito che sia la loro giusta disposizione. I collegamenti sono giusti, come anche la disposizione dei jumper JPx, ma la domanda è d'obbligo, (a parte il fatto che il cavo di ingresso "fa pena", è quello di un vecchio citofono, probabilmente di una borchia per citofoni da tavolo), il cioè il citofono l'hai cambiato solo per un fatto estetico, oppure perché già non funzionava quello di prima? E se con il vecchio funzionava tutto, se lo reinstalli come in origine, questo funziona ancora tutto correttamente? Casomai provaci
andrea serafini Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Il vecchio l'ho cambiato perche faceva esattamente gli stessi problemi, quindi l'ho buttato e sostituito pensando che oramai fosse arrivata l'ora della pensione. Invece non ho risolto niente. È possibile che il problema venga dalla citofoniera e non dall'interfono di casa?
soltec Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Prima cosa ti devo accettare che agli altri funziona bene. Se agli altri funziona bene vai alla ricerca del tuo guasto. Probabilmente c'è una interruzione di cavi (. In genere il 6) . Dovresti controllare la scatola di derivazione della colonna citofonica.
andrea serafini Inserita: 5 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2021 Grazie al consiglio di soltec, ho controllato la scatola di derivazione sul pianerottolo. Appena mosso un cavetto la cornetta ha cominciato a fischiare, quindi dubbioso ho rifatto tutti i morsetti che c'erano, morale ora funziona tutto perfettamente. Solo un dubbio su un filo marrone che sembra spezzato, però visto che funziona bene. Il problema per me è risolto qui. Grazie di cuore a tutti, Ma Soltec, sei un genio.
soltec Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Inserita: 5 settembre 2021 13 minuti fa, andrea serafini ha scritto: Ma Soltec, sei un genio. No. Semplice esperienza. Mi fa piacere che hai risolto. Ciao
ROBY 73 Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Inserita: 5 settembre 2021 33 minuti fa, andrea serafini ha scritto: Appena mosso un cavetto la cornetta ha cominciato a fischiare, quindi dubbioso ho rifatto tutti i morsetti che c'erano, morale ora funziona tutto perfettamente. Ottimo, l'importante è questo 34 minuti fa, andrea serafini ha scritto: Solo un dubbio su un filo marrone che sembra spezzato, però visto che funziona bene. Il problema per me è risolto qui. Non so dove sia questo filo spezzato, ma attenzione che non sia uno che va in un altro appartamento, avresti inibito il citofono di un altro condòmino
andrea serafini Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2021 Quote Non so dove sia questo filo spezzato, ma attenzione che non sia uno che va in un altro appartamento, avresti inibito il citofono di un altro condòmino Appena aperta la scatola di derivazione Il filo era già staccato, anche volendo non saprei dove collegarlo. A patto che debba essere collegato e non sia un filo morto, tipo della portineria che non abbiamo più.
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Inserita: 6 settembre 2021 14 ore fa, andrea serafini ha scritto: Appena aperta la scatola di derivazione Il filo era già staccato,........... Ah beh allora in teoria non c'è nessun problema
Messaggi consigliati