Vai al contenuto
PLC Forum

ronzio citofono dovuto all' elettroserratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho notato che se stacco i fili dell' elettroserratura del mio cancelletto ( comandata dal pulsante del citofono) il ronzio che sento nella cornetta, sparisce. Volevo interporre un relè, in modo

da isolare il circuito di alimentazione dell' elettroserratura  mantenedo comunque la sua funzionalità. Vorrei chiedervi dove devo applicare questo relè ( se possibile) se direttamente all' interno dell' elettroserratura oppure nel citofono di casa. ( faccio presente che l' impianto citofonico è condominiale e tutti i posti interni degli appartamenti hanno lo stesso problema.) volevo trovare una soluzione economica a questo problema e vorrei capire se la mia idea ha un senso. grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma non c'è un amministratore che richiede l'intervento dell'elettricista "condominiale" ?

Se è un problema di tutti, di perché intervenire in autonomia senza le basi necessarie.

Inserita:

Ciao MM1,

13 ore fa, MM1 ha scritto:

.......volevo trovare una soluzione economica a questo problema e vorrei capire se la mia idea ha un senso

Pensa invece che noi vorremmo sapere anche di che marca / modello / articoli dei materiali che stiamo parlando, così tanto per capire se eventualmente si può mettere il relè.

13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ma non c'è un amministratore che richiede l'intervento dell'elettricista "condominiale" ?

Se è un problema di tutti, di perché intervenire in autonomia senza le basi necessarie.

Esatto, quoto in pieno