Jump to content
PLC Forum

gettis

Faac 746 e ricevente RP433DS da sostituire

Recommended Posts

gettis

Buongiorno

In questa centralina faac 746 ci sta montata la ricevente RP433DS; i telecomandi si sono persi e nell'altro cancello scorrevole che è più recente, sempre della faac, i telecomandi sono faac XT2 433 SLHLR; poichè in questi telecomandi ci sta un pulsantino non usato, desideravo sapere se questi telecomandi  si potessero far funzionare anche con la ricevente RP433DS che ha i dip e non é con il sistema del pulsantino per memorizzare i telecomandi. Grazie 

gettis
47 minuti fa, gettis ha scritto:

Buongiorno

In questa centralina faac 746 ci sta montata la ricevente RP433DS; i telecomandi si sono persi e nell'altro cancello scorrevole che è più recente, sempre della faac, i telecomandi sono faac XT2 433 SLHLR; poichè in questi telecomandi ci sta un pulsantino non usato, desideravo sapere se questi telecomandi  si potessero far funzionare anche con la ricevente RP433DS che ha i dip e non é con il sistema del pulsantino per memorizzare i telecomandi. Grazie 

Aggiornamento: ho visto che la ricevente faac RP433SLH ha lo stesso innesto della RP433DS. Sostituendo la ricevente vecchia con la RP433SLH la piedinatura é uguale? Grazie

ElettrOil

Ciao, i telecomandi Xt SLH non sono compatibili con le riceventi RP con i dip. Ti conviene acquistare una RP SLH ed installarla al posto della DS. Il connettore è uguale.

gettis
17 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Ciao, i telecomandi Xt SLH non sono compatibili con le riceventi RP con i dip. Ti conviene acquistare una RP SLH ed installarla al posto della DS. Il connettore è uguale.

Ok é quello che volevo sapere. Ti ringrazio

gettis

Buongiorno. Aggiorno dicendo che ho acquistato una ricevente RP433SLH con centralina faac 746; memorizzo i telecomandi e fino a 4 metri il cancello con i telecomandi funziona tutto perfettamente; come mi allontano niente la ricevente non riceve più. Mi dite se secondo voi é la ricevente che é difettosa oppure? Grazie

ElettrOil

Ciao, a me è capitato, e ultimamente capita sempre piu spesso, che in alcune “zone” la 433 MHz non riceva, causa interferenze esterne, però non è la regola. Dovresti provare a collegare alla RP la sua antenna accordata con cavo coassiale, e vedere se migliora….

gettis

Guardando con attenzione il circuito ho notato che manca un componente, che forse si sarà staccato durante il trasporto; sapete dirmi se si trova in rete uno schema per identificare quel componente mancante che dovrebbe essere L3. Grazie P.S. Si trova proprio nel circuito dove é attaccata l'antenna

Inked20210925_1054_003_0.000_LI.jpg

Edited by gettis

ElettrOil

Se hai acquistato la ricevente di recente , puoi chiedere la sostituzione in garanzia…

Edited by ElettrOil