Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Luce Esterna Citofono - Bticino 362421

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho appena acquistato un kit audio con codice in oggetto! Tale kit è dotato di uno schema elettrico davvero superficiale e il mio problema sorge al momento di collegare il pulsante per l'accensione della luce esterna (lato "campanello"). qualcuno mi da una dritta?

Nicola

Inserita:

non ho mai collegato le luci scale dal citofono, bisogna vedere che tipo di impianto hai...

Inserita:

Ciao...dal codice di articolo che' specifichi , Kit 362421, risalgo alla sua composizione , che' nello specifico

e' composto dal Modulo Fonico 332120 ...giusto ?

Se' vuoi ottenere la funzione" Luci Scale" premendo il tasto dedicato sulla cornetta oppure quello "rosso"

sul posto esterno , esistono due strade :

Puoi aquistare il rele' dedicato a tale funzione , 336230 con relativo schema aplicativo, ( prezzo di listino € 82,38 + iva ) oppure fidarti ad eseguire le mie indicazioni. ;)

Recupera un rele' con bobina 12vdc ed un contatto NA.

Collega un polo della bobina al morsetto 12 ( morsettiera blu' ) e l'altro capo al mors. 14 .

Fai un Ponticello tra i morsetti 1 e 16.

Dai tensione ...ora vedrai che' ogni volta che' premi un pulsante qualsiasi dei tasti luce , il rele' si Eccita , :)

adesso , con il suo contatto pulito , puoi pilotare la bobina di un rele' Passo-Passo ( anche 230v , magari in parallelo ad altri pulsanti di tipo tradizionale , quindi .....premi ; accendi .....premi ; spegni. OKKKKKEY ?

CIAO.