Jump to content
PLC Forum

volantino

Scheda cancello CAME ZBX7 con led rosso fisso

Recommended Posts

volantino

Ciao a tutti,

ho una scheda cancello Came ZBX7 che accesa mi dà led rosso acceso fisso. Ho provato a ponticellare le fotocellule ed escludere le sicurezze a banco ma mi resto come bloccata. Non dà nessun cenno, solo led rosso acceso. La scheda non presenta ossidazioni o componenti in corto o bruciati.

Sapete consigliarmi che posa può essere e che prove potrei fare? Grazie.

ROBY 73

Ciao volantino,

7 ore fa, volantino ha scritto:

scheda cancello Came ZBX7 che accesa mi dà led rosso acceso fisso.

Per caso ci sono collegati dei pulsanti sul morsetto 7?  Se sì, prova a scollegare i fili e vedi come va, potrebbe essere un pulsante o il selettore a chiave ossidato o incastrato.

Quando premi il pulsante sul radiocomando lo senti il relè che scatta?

volantino
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao volantino,

Per caso ci sono collegati dei pulsanti sul morsetto 7?  Se sì, prova a scollegare i fili e vedi come va, potrebbe essere un pulsante o il selettore a chiave ossidato o incastrato.

Quando premi il pulsante sul radiocomando lo senti il relè che scatta?

Grazie per la risposta, ho scollegato la scheda dal cancello e la sto provando a banco, ho fatto i ponti sul su 1-2-C1-C3 e sui fine corsa FA-FC-F, il 7 lo volevo usare per dare lo Start ma come accendi la scheda va subito rosso il led...

ROBY 73
13 ore fa, volantino ha scritto:

..........il 7 lo volevo usare per dare lo Start ma come accendi la scheda va subito rosso il led...

Allora prova a togliere la scheda ricevente AFxx (mi raccomando a scheda disalimentata, anche per reinserirla) e vedi se rimane ancora acceso, magari il problema è sulla parte radio.

Poi se il led è spento, fai un ponte tra 2-7 per un istante e vedi cosa succede.

volantino
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Allora prova a togliere la scheda ricevente AFxx (mi raccomando a scheda disalimentata, anche per reinserirla) e vedi se rimane ancora acceso, magari il problema è sulla parte radio.

Poi se il led è spento, fai un ponte tra 2-7 per un istante e vedi cosa succede.

Grazie sempre per la preziose risposte,

ho già provato senza la scheda radio e mi dà sempre led rosso fisso... potrebbe essere a sto punto il microprocessore "andato"?

ROBY 73
14 ore fa, volantino ha scritto:

......potrebbe essere a sto punto il microprocessore "andato"?

Sì potrebbe, di più purtroppo non saprei cosa dirti, casomai attendi altre risposte

Edited by ROBY 73

volantino
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì potrebbe, di più purtroppo non saprei cosa dirti, casomai attendi altre risposte

Beh ti ringrazio molto per le tue risposte e il supporto!

marco.caricato

Se hai documenti di acquisto validi puoi sperare in una sostituzione in garanzia, altrimenti la devi comprare nuova... 

Quando la scheda è accesa, se metti un dito sul microprocessore lo senti caldo?