Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie MIELE G5400SC non avvia ciclo dopo sostituzione scheda elettronica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, come da titolo, ho sostituito la scheda con una nuova e originale acquistata da canali ufficiali. La scheda vecchia l'ho sostituita perchè non dava segni di vita (ho provato a ripararla ma il cliente mi stava col fiato sul collo e abbiamo deciso di sostituirla).

Premesso che non ho esperienza con le lavastoviglie Miele ma, dopo averla sostituita si accende, posso regolare i programmi, ritardare l'avvio, ma se schiaccio il tasto start non si avvia. ho testato il criccotto e funziona.

Lampeggia la spia "mancanza sale" che in effetti manca, può essere quello il problema?

Grazie

Inserita:

Aggiornamento: messo sale e non va lo stesso. Spia sale lampeggiante, spia start lampeggiante, spia brillantante accesa fissa. Posso regolare tutto ma non si avvia il ciclo

Inserita:

Risolto, andava fatta la prima programmazione per impostare modello e paese..... Le istruzioni, nel mio caso, erano sotto la gommapiuma nella scatola della scheda nuova e non le avevo viste.

Non inserirei questa discussione nei problemi risolti perchè qui è colpa mia. Scusate

Alessio Menditto
Inserita:

No tranquillo anzi ogni spiegazione di soluzione è sempre ben accetto.