Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Urmet (inizio anni 70)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Il citofono del condomino sta perdendo un po' di volume sulle chiamate e quindi sto valutando di sostituirlo. Ovviamente è vecchio e questo crea qualche problema temo per trovare una soluzione compatibile. Il ronzatore del pianerottolo invece l'ho sostituito con una suoneria 12V alternata ed ora è a posto.

Allego immagini così è più chiaro

Arrivano 7 fili ma due sono collegati al morsetto N.6 e gestisce due pulsantiere quelle dell'androne e quella della strada.

Suonano in modo leggermente differente ma soprattutto l'apertura della porta è comandata da un unico tasto. Se suona dall'androne apre quella porta, se suona dalla strada apre il cancello.

l'altro tasto se premuto attiva il citofono

Mi chiedo se esistano prodotti compatibili simili magari non in scatola di circa 15x10 cm ma con la cornetta. Non è un problema poi mi adatto

Grazie mille

IMG_20210917_160743830.jpg

IMG_20210917_160751067.jpg

Modificato: da red5goahead

Inserita: (modificato)

Credo non ci siano problemi a trovare un sostituto, Urmet o universale.

La tecnologia dei citofoni a più fili non è cambiata, e hai anche i numeri Urmet stampati sulla morsettiera.

Il cambio di serratura da aprire lo fa un apposito relè presso il quadro con l'alimentatore, e non il posto interno.

Modificato: da patatino59
Roberto Garoscio
Inserita:

Devi stare esclusivamente sul 752/33 con aggiunta di 9854/52 (ronzatore elettronico).