Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimento acquisto citofono 2 fili bifamiliare con apriporta e apricancello


blob

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo vorrei un consiglio per l' acquisto di un citofono 2 fili, solo voce, bifailiare con la possibilità di aprire un portone ed un  cancello separatamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao blob,

14 ore fa, blob ha scritto:

vorrei un consiglio per l' acquisto di un citofono 2 fili, solo voce, bifailiare con la possibilità di aprire un portone ed un  cancello separatamente.

Cerca sui rispettivi siti, un qualsiasi kit audio a 2 fili delle principali marche tipo Vimar (ex Elvox), Urmet, Comelit, BTicino, CAME (ex Ppt).

Se hai già i vecchi cavi, meglio Urmet o Comelit o BTicino, vedi quello che ti piace di più, casomai facci sapere cosa scegli che vediamo se ci sono "criticità" di sorta.

 

Dicci anche le distanze in metri dal posto esterno all'alimentatore e al citofono

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao blob,

Cerca sui rispettivi siti, un qualsiasi kit audio a 2 fili delle principali marche tipo Vimar (ex Elvox), Urmet, Comelit, BTicino, CAME (ex Ppt).

Se hai già i vecchi cavi, meglio Urmet o Comelit o BTicino, vedi quello che ti piace di più, casomai facci sapere cosa scegli che vediamo se ci sono "criticità" di sorta.

 

Dicci anche le distanze in metri dal posto esterno all'alimentatore e al citofono

Ciao Roby 73

ho difficoltà a trovarne uno che possa aprire sia l' elettroserratura che l' automazione cancello separatamente.

Ad esempio il kit bticino 364622 ha 2 pasti il primo per l'elettroserratuta, il secondo non ha la possibilità di poter comandare al esempio il relè 346250 per il cancello scorrevole.

Hai tu qualcosa da propormi?

Modificato: da blob
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
40 minuti fa, blob ha scritto:

ho difficoltà a trovarne uno che possa aprire sia l' elettroserratura che l' automazione cancello separatamente.

Tutti (o quasi) i sistemi BUS hanno bisogno di un attuatore per svolgere le funzioni non previste dal sistema.

Parlando di BTicino, con il relè 346250 non ci faresti un bel niente, per azionare un carico esterno ti servirebbe il 346210 che trasforma il segnale del secondo tasto in un contatto in scambio con cui puoi fare quello che vuoi.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blob ha scritto:

ho difficoltà a trovarne uno che possa aprire sia l' elettroserratura che l' automazione cancello separatamente.

Vedi lo schema nell'ultima pagina:

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2020/07/25614/mt-kca2061a.pdf

Porterai due fili dal contatto COM-NO del posto esterno alla centrale del cancello carraio

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Tutti (o quasi) i sistemi BUS hanno bisogno di un attuatore per svolgere le funzioni non previste dal sistema.

Parlando di BTicino, con il relè 346250 non ci faresti un bel niente, per azionare un carico esterno ti servirebbe il 346210 che trasforma il segnale del secondo tasto in un contatto in scambio con cui puoi fare quello che vuoi.

 

 

Grazie Maurizio Colombi,

con questa soluzione sarei costretto a cablare un' altra linea bipolare per poter comandare l'automazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, blob ha scritto:

con questa soluzione sarei costretto a cablare un' altra linea bipolare per poter comandare l'automazione

In ogni modo dovrai sempre portare due fili dal citofono al cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

In ogni modo dovrai sempre portare due fili dal citofono al cancello.

credo che nella soluzione di roby 73 i fili saranno dal posto esterno all' automazione, assolutamente vicini. Invece quello da te proposto se ho ben compreso, è dal posto interno all' automazione, sicutamente molto più distante, perlomeno nel mio caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, blob ha scritto:

quello da te proposto se ho ben compreso, è dal posto interno all' automazione

Certo, dipende dove metterai l'attuatore, in ogni modo uno vale l'altro.

Scegli in base alle tue esigenze, ai tuoi gusti ed alla tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio entrambi per la VS. disponibilità competenza e cordialità.

Installerò il Comelit.

Il 25/9/2021 alle 00:10 , Maurizio Colombi ha scritto:

In ogni modo dovrai sempre portare due fili dal citofono al cancello.

credo che nella soluzione di roby 73 i fili saranno dal posto esterno all' automazione, assolutamente vicini. Invece quello da te proposto se ho ben compreso, è dal posto interno all' automazione, sicutamente molto più distante, perlomeno nel mio caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...