Vai al contenuto
PLC Forum


game65


game65

Messaggi consigliati

20210922_162912.thumb.jpg.33534527e0bccc231590ca7d1b920a6e.jpgBuongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, sono un semplice appassionato di elettronica e vorrei il vostro aiuto per installare dei sensori di parcheggio sulla mia auto. 

Non per il montaggio in sé quanto per il circuito. Volevo spostare i led all'interno del quadro strumenti e per farlo li ho dissaldati dalla basetta. A questo punto dovrei collegarne tre al posto dei 7 di serie ma non so su quali punti saldarli. Allego le foto del circuito smontato.

Grazie.

20210922_163034.jpg

20210922_162853.jpg

20210922_162945.jpg

20210922_163034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I sensori funzionano anche senza display, i numeri con la distanza non  mi servono, voglio solo i 3 led da poter inserire nel quadro.

Penso che i 12 Pin sul display siano 6 per lato anche perché il circuito sembra speculare.

Non so se dovrei collegare led già  cablati a 12v o led normali.

Qualche idea su come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

I led e il display (o meglio i suoi singoli led) sono sicuramente connessi in matrice per essere pilotati in multiplex dal micro.

La via più semplice, a parer mio, è prendere un tester in ohm (o provadiodi purché riesca ad accendere i led) e puntando i pin di quel visualizzatore bianco, toccare pin per pin e ricostruire quali fili accendono i singoli led.

Una volta hai trovato quelli che ti interessano, e con la polarità A-K giusta, salderai i tuoi nuovi led (non cercare di aprire l'esistente, e impregnato di resina) allo stampato nei punti che hai determinato.

Sicuramente dovrai comprare dei led singoli, non con limitatori a 12V. In teoria il multiplex già li manderà a 12V, almeno credo. E' una cosa da fare per tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...