Vai al contenuto
PLC Forum

Came ZM3E errore "Sicurezza 1" e led "PRG" rosso lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, stamane ho provato ad aprire il cancello sia con telecomando che con chiave e non dava segni di vita. 

Aprendo il quadro della scheda ho letto sullo schermino della scheda la scritta "Sicurezza 1" ed il led rosso "PRG" lampeggiare in modo veloce e di continuo. 

Dal manuale non riesco a capire come poter risolvere, sareste così gentili da darmi una mano?

Preciso che ieri funzionava tutto correttamente. 

Grazie e buona giornata. 

Inserita:
12 ore fa, Giorgio Des ha scritto:

Buongiorno a tutti, stamane ho provato ad aprire il cancello sia con telecomando che con chiave e non dava segni di vita. 

Aprendo il quadro della scheda ho letto sullo schermino della scheda la scritta "Sicurezza 1" ed il led rosso "PRG" lampeggiare in modo veloce e di continuo. 

Dal manuale non riesco a capire come poter risolvere, sareste così gentili da darmi una mano?

Preciso che ieri funzionava tutto correttamente. 

Grazie e buona giornata. 

Sicurezza 1 mi sembra poco probabile... forse C1, che poi effettivamente corrisponde alle sicurezze collegate ad uno dei tre ingressi della centrale. Quindi è molto probabile che una coppia di fotocellule non stia funzionando....

Inserita:

Si, era "Sicurezza C1", avevo dimenticato di inserire la lettera C. 

Quindi potrebbe essere un problema di fotocellule? Ma in tal caso è risolvibile in qualche modo? 

Grazie mille della risposta.

Inserita:

E come faccio a sapere in che modo... Può essere saltato semplicemente il fusibile di protezione in centralina, come può essersi spezzato un filo o danneggiata la fotocellula. Troppe variabili...

Inserita:

Già sapere cosa potrebbe essere e cosa controllare mi è di grande aiuto, partirò dal fusibile per poi controllare il resto, grazie. 

Inserita:

Alla fine era il fusibile, cambiato e risolto, grazie per l'aiuto.