Ninomarzano Inserito: 25 settembre 2021 Segnala Inserito: 25 settembre 2021 Buongiorno, ho una scheda 9000774043 EPT58104, l'asciugatrice dove era installata funzionava bene, quando un giorno durante un ciclo si è sentito puzza di bruciato e si è fermata, ho smontato la scheda e ho notato che il relè a 9vdc che comanda il motore della rotazione cestello si è deformato ed è sfiammato in più il transistor che pilota la bobina (W18) si è spaccato in due e ho provveduto a sostituirli solo che il transistor l'equivalente del W18, mi hanno dato un bcr116 npn, dato che non funzionava comunque, ho sostituito anche l'integrato tny276GN, ma inutilmente. Ho verificato che l'integrato 27550G che regola la tensione di alimentazione del processore M9S08AC128 ha un corto su massa e out, l'ho smontato e non è il regolatore a essere in corto. Ritengo sia il processore. Ora mi sono arreso, perché probabilmente, al processore, se lo sostituisco, ci vorrà il software e tutto il necessario per installarlo.L'asciugatrice è WTW86218II/8 e i due motori del compressore e della rotazione cestello sono stati provati con un cavo separato a 220v e girano regolarmente con assorbimento come da targa.
Messaggi consigliati