Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 Un acido non può corrodere la plastica. Forse bisogna serrare meglio qualcosa.
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 Perchè non ci fai vedere da dove perde ?
Nicole77 Inserita: 12 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 Il 10/10/2021 alle 23:55 , Stefano Dalmo ha scritto: Perchè non ci fai vedere da dove perde ? Io ho pensato che sia stato questo perché non è mai successo nulla E la casa nuova. Ho fatto l’operazione nella vasca da bagno e dopo qualche giorno abbiamo fatto un bagno e il giorno dopo ci sono state delle macchie nella parte corrispondente al piano inferiore Ho fatto l’operazione nella vasca da bagno e dopo qualche giorno abbiamo fatto un bagno e il giorno dopo ci sono state delle macchie nella parte corrispondente al piano inferiore. L’idraulico dice che è probabile che sia stata la piletta
UABC80 Inserita: 12 ottobre 2021 Segnala Inserita: 12 ottobre 2021 Spero che tu abbia decalcificato il pezzo mettendo sotto una bacinella in plastica e che alla fine abbia sciacquato tutto per bene sotto l'acqua corrente, perché l'acido intacca lo smalto della vasca; però non credo che riesca a far perdere una piletta, soprattutto se è nuova… almeno, a me non è mai successo. È più facile che sia stata montata troppo lenta e che abbia iniziato a perdere per i fatti suoi. Non mi addentro ulteriormente nella "faccenda idraulica" perché altrimenti si va OT 😉
Nicole77 Inserita: 13 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2021 17 ore fa, UABC80 ha scritto: Spero che tu abbia decalcificato il pezzo mettendo sotto una bacinella in plastica e che alla fine abbia sciacquato tutto per bene sotto l'acqua corrente, perché l'acido intacca lo smalto della vasca; però non credo che riesca a far perdere una piletta, soprattutto se è nuova… almeno, a me non è mai successo. È più facile che sia stata montata troppo lenta e che abbia iniziato a perdere per i fatti suoi. Non mi addentro ulteriormente nella "faccenda idraulica" perché altrimenti si va OT 😉 La vostra affermazione mi ha fatto riflettere e ho verificato la chiusura del tappo vasca, lo avevo tolto xche un po’ rovinato dall’acido e l’ho un po’ pulito anche se probabilmente lo cambierò. Mio figlio ha messo sopra il tappo prima che io rimettessi la base e mi ero dimenticata di non averlo fatto.. ecco svelata la perdita. Grazie ancora per vostre informazioni.
Messaggi consigliati