Vai al contenuto
PLC Forum

Motore CAME A 3000

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei sostituire il cilindro serratura del motore Came A 3000; vorrei sapere se è un intervento da principiante o è necessario l'intervento di un tecnico?

Grazie per le eventuali risposte.

Inserita:

Ciao gicoc,

52 minuti fa, gicoc ha scritto:

Dovrei sostituire il cilindro serratura del motore Came A 3000

Per caso intendi il codice 119RID106?, Cioè questo:

CAME 119RID106 Cilindro Serratura ATI 3000/5000

55 minuti fa, gicoc ha scritto:

vorrei sapere se è un intervento da principiante o è necessario l'intervento di un tecnico?

Se sai usare un paio di cacciaviti non è difficile, l'importante è che il cilindretto di blocco entri correttamente nel foro del meccanismo di riduzione in teflon.

Altrimenti indicaci cosa intendi di preciso da qui:

Ricambi A5000 Came

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Inserita:

Si è quello il cilindro serratura. L'ho già estratto per capire cosa si è rotto sforzandolo nel girare la chiave per sbloccare il cancello, mi sembra intatto. ho provato diverse volte a rimetterlo inserendo il cilindro nel foro ma non succede niente, la vite senza fine gira a vuoto. Comunque se non ci sono altre difficoltà ordinerò un cilindro nuovo e provrò a montarlo.

Grazie infinite per la rispos.ta

marco.caricato
Inserita:
Il 6/10/2021 alle 21:08 , gicoc ha scritto:

Si è quello il cilindro serratura. L'ho già estratto per capire cosa si è rotto sforzandolo nel girare la chiave per sbloccare il cancello, mi sembra intatto. ho provato diverse volte a rimetterlo inserendo il cilindro nel foro ma non succede niente, la vite senza fine gira a vuoto. Comunque se non ci sono altre difficoltà ordinerò un cilindro nuovo e provrò a montarlo.

Grazie infinite per la rispos.ta

Fermati! Per essere certo che il problema sia solo lo sblocco inserisci una chiave a brugola (lato corto) nel foro che ti indicava prima Roby... Se la vite senza fine ruota allora procedi...se la vite senza fine resta ancora ferma il problema è altrove.

Inserita:

Nel foro c'è qualche vite a brugola da svitare o invitare?. Oggi tornerò a verificare, comunque volevo correggere che la vite senza fine non gira.

Grazie delle risposte.

marco.caricato
Inserita:
2 ore fa, gicoc ha scritto:

Nel foro c'è qualche vite a brugola da svitare o invitare?. Oggi tornerò a verificare, comunque volevo correggere che la vite senza fine non gira.

Grazie delle risposte.

Nel foro in questione entra una "spina" azionata dal sistema di sblocco. Se è danneggiato potrebbe effettivamente non entrare nel foro e di conseguenza non far girare la vite senza fine. La prova che ti ho suggerito esclude appunto problemi al meccanismo di riduzione in quanto la brugola funge da spina e dovrebbe mettere in movimento la vite. 

Inserita:

Grazie delle risposte.

Inserita:
Il 10/10/2021 alle 12:47 , marco.caricato ha scritto:

Nel foro in questione entra una "spina" azionata dal sistema di sblocco. Se è danneggiato potrebbe effettivamente non entrare nel foro e di conseguenza non far girare la vite senza fine. La prova che ti ho suggerito esclude appunto problemi al meccanismo di riduzione in quanto la brugola funge da spina e dovrebbe mettere in movimento la vite. 

Inserita:

Si è proprio il pezzettino che si è rotto. Dovrò inevitabilmente procurarmi il blocco serratura che ho già visto su internet con un costo compreso spedizione accettabile.

Grazie di tutto per il momento. E' un sito meraviglioso con risposte chiare e competenti.

Inserita:
2 ore fa, gicoc ha scritto:

Dovrò inevitabilmente procurarmi il blocco serratura che ho già visto su internet...........

Facci sapere gli sviluppi allora

Inserita:

E andata, tutto ok - sono riuscito a incastrare il blocco serratura e il portone è ripartito. Di nuovo mille Grazie.

Inserita:
23 minuti fa, gicoc ha scritto:

E andata, tutto ok - sono riuscito a incastrare il blocco serratura e il portone è ripartito.

Ottimo allora, prego di niente.

Ciao