Francesco63g Inserito: 25 aprile 2006 Segnala Inserito: 25 aprile 2006 Quando cessa la validità di un certificato di conformità ?
SimoneBaldini Inserita: 25 aprile 2006 Segnala Inserita: 25 aprile 2006 La cosa è complessa, per intenderci, se io oggi faccio un impianto conferome e lo certifico, la sua validità è ad oggi. Quindi è conforme per le leggi attuali, se domani vengono cambiate le leggi, l'impianto rimane conforme per le leggi vecchie poichè le leggi non sono retroattive.Altro problema è la modifica che puo' far cessare la conformità se non integrata. E altro fattore è la manutenzione.
Ottava Inserita: 25 aprile 2006 Segnala Inserita: 25 aprile 2006 L'installatore che ha rilasciato il certificato di conformità è responsabile per dieci anni delle opere compiute, tranne nel caso in cui vengano manomessi da terzi.ciao
Francesco63g Inserita: 25 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2006 Se il certificato di conformità non si consegna dentro 30 giorni al comune in che sanzioni si incorre ?
Del_user_23717 Inserita: 25 aprile 2006 Segnala Inserita: 25 aprile 2006 Piccola puntualizzazione: Non è corretto parlare di Certificato di conformità, ma piuttosto di Dichiarazione di conformità secondo le norme x,y,z...
ClA Inserita: 25 aprile 2006 Segnala Inserita: 25 aprile 2006 Dichiarazione di conformità secondo le norme x,y,z...Allora siamo precisi sino in fondo.Si parla di conformità alla Regola d'Arte, non alle norme, secondo la legge 46 del 1990.
ing.bennyp Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Inserita: 30 aprile 2006 E tanto per continuare a pettinare le bambole , in base alla legge n.186 del 1968 art.2 l'impianto è eseguito a regola d'arte se rispetta le norme CEI
ClA Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Inserita: 30 aprile 2006 E tanto per continuare a pettinare le bambole , in base alla legge n.186 del 1968 art.2 l'impianto è eseguito a regola d'arte se rispetta le norme CEIDetto così potrebbe essere frainteso.La legge dice che se rispetta le norme CEI sicuramente è a Regola d'Arte.Ma può essere a Regola d'Arte anche se non rispetta le norme CEI.
ing.bennyp Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Inserita: 30 aprile 2006 Concordo perfettamente,il senso è proprio questo. In base alla legge italiana se segui le norme CEI sicuramente hai realizzato un impianto a regola d'arte e nel malaugurato caso di incidente sei coperto.Diversamente se segui, ad esempio, le normative di un altro Paese, sta a te l'onere della dimostrazione dell'equivalenza alle norme italiane ai fini della sicurezza.PS. per CIA mi interessa qualche commento arguto sul mio post, ne sai qualcosa?
ClA Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Inserita: 30 aprile 2006 PS. per CIA mi interessa qualche commento arguto sul mio post, ne sai qualcosa? non ho capito, vuoi che ti commenti il post? ma ho già scrotto tutti i commenti che si possono fare........
ing.bennyp Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Inserita: 30 aprile 2006 Per CIAScusa, mi sono espresso male, chiedevo qualche tuo arguto commento su un argomento che ho postato ieri....Impianto di terra privato in cabine pubbliche
Messaggi consigliati