Vai al contenuto
PLC Forum


quesito su alimentatore


walter longo

Messaggi consigliati

Salve 20211015_181937.thumb.jpg.6547d3bdce45269af1a3c86324aba24c.jpga tutti,  cortesemente vorrei sapere , se è possibile, qual'è l'entrata 220  su questo alimentatore preso da un faro, visto che più volte ho  dovuto sostitui re  alcuni diodi  1n4007 che andavano in corto e con essi il fusibile. Da un lato dove i fili sono più corti, c'è il fusibile, poi un condensat. poliest., poi     non so come chiamarla, forse induttanza a 4 piedini, i diodi, e un condens. elettrolitico di 400 volt 63 uf e ho pensato che fosse questa l'entrata. Dall'altra parte, dove i fili, sempre  rosso e nero, sono più lunghi invece ci sono 2 condens  elettrolitici   di 220 uf  63 volt          e 2 diodi più grossi, e poi una specie di trasformatore  . Appena inserisco la 220 dalla parte dei fili più corti. si brucia il fusibile  e un paio di diodi.  Se qualcuno è in grado di aiutarmi, vi ringrazio. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'entrata è correttamente quella sotto. Se si ribruciano i diodi, probabilmente è in corto il finale pilota del trasformatore, che potrebbe essere contenuto in un integrato di controllo, non si vede in foto.

Una volta staccati tutti e 4 i diodi, controlla se c'è un corto circuito ai capi del condensatore elettrolitico da 400V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...