Rolanddddd Inserito: 17 ottobre 2021 Segnala Inserito: 17 ottobre 2021 ciao a tutti sto prendendo il cronotermostato che vedete ne l link in basso. il cronotermostato dovrà comandare l accensione e lo spegnimento del circolatore che alimenta il circuito dei termosifoni il quale ha i classici 3 cavi Fase Neutro e Terra. il cronotermostato come ben sapete ha l ingresso a 220v (L - N - N) e l uscita NO COM . ora il mio dubbio è come collegarlo al circolatore. ho bisogno di un relè? se si come lo collego? oppure il neutro del circolatore va nel secondo N ( nel primo va il neutro della rete 220) e la fase in NO? spero che qualcuno mi risolve il mio dubbio e grazie. https://www.amazon.it/gp/product/B08PSMJ9HH/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&th=1
DavideDaSerra Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Inserita: 17 ottobre 2021 (modificato) Carica il diagramma di cablaggio delle istruzioni, da come l'hai descritta si capisce poco (la seconda N mi aspetto sia un errore e sia un PE) L'idea che mi sono fatto: L, N e PE per l'alimentalazione della "basetta", com un cavo proveniente dalla pompa e NO l'alimentaizone della pompa (su com e NO porti i cavi che ora vanno al termostato, L N PE sono un'alimentazione a parte) Modificato: 17 ottobre 2021 da DavideDaSerra
Rolanddddd Inserita: 17 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2021 guarda è lo stesso termostato preso dall utente Nhio del post prima del mio ti carico l immagine che ha messo lui in quanto ancora non mi è arrivato.
Rolanddddd Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 nessuno mi da una mano?
reka Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 o aspetti di avere il manualetto o lo colleghi come descritto e usano una sola N. per quanche motivo strano ha due N ma non è il PE perchè è in doppio isolamento.
Maurizio Colombi Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 Il 17/10/2021 alle 17:21 , Rolanddddd ha scritto: il neutro del circolatore va nel secondo N ( nel primo va il neutro della rete 220) e la fase in NO Portando una fase anche in COM. E, soprattutto, valutando per bene la corrente assorbita dal circolatore (come riportato sull'etichetta).
luigi69 Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 5 ore fa, Rolanddddd ha scritto: nessuno mi da una mano? Chiedilo a mammazon..... A parte il prezzo, che identifica il prodotto come un classico ciapa ciapa , secondo me , già il fatto di avere una morsettiera con poco senso , ti dovrebbe fare dubitare sulla qualità- funzionalità del termostato Io cercavo di capire se praticamente il doppio N era di appoggio, ma a logica , dovrebbe esserci anche una doppia fase oppure dentro al termostato vi è un ponticello fra fase e com Per completezza, appena ti arriva , se pubblichi lo schemino che speriamo sia nelle istruzioni .
drn5 Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 (modificato) https://www.plikc.com/wp-content/uploads/2021/04/ITA-NEVE-X-RFW-V2.pdf ho installato qualche settimana fa a casa mia lo stesso modello senza il wifi .... senza infamia e senza lode fa quello che deve fare... speriamo duri !!! 😁 a pagina 18... Modificato: 18 ottobre 2021 da drn5
luigi69 Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 . ho trovato queste istruzioni al volo....ma non corrispondono alla morsettiera postata nella discussione Comunque conviene per sicurezza sentire loro la sede di Roma, per togliersi ogni dubbio
reka Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Inserita: 19 ottobre 2021 dallo schema di drn5 si deve collegare la N esterna. fosse mio per curiosità lo aprirei
Messaggi consigliati