Alessandro1985 Inserito: 18 ottobre 2021 Segnala Inserito: 18 ottobre 2021 Buongiorno ho un amico che ha sostituito il commutatore del forno smeg modello s381x-5 e non ha fatto foto ho segnato i fili per i collegamenti e adesso gli funziona male,qualcuno può aiutarmi?grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 facci vedere qualcosa di quello che hai a disposizione e cosa fa che non va
Alessandro1985 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 Allego due foto,il problema è che chi a collegato il commutatore nuovo penso si sia sbagliato,perché la ventola rimane sempre attaccata,e la serpentina inferiore non scalda Allego due foto,il problema è che chi a collegato il commutatore nuovo penso si sia sbagliato,perché la ventola rimane sempre attaccata,e la serpentina inferiore non scalda
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 Due cose . Ma queste due foto sono del commutatore nuovo ? Io lo vedo tutto impolverato e qualche contatto pure surriscaldato ? Ma da quanto sta montato ? Poi non ho capito di quale ventola stai parlando , quella interna , della cottura ventilata ,oppure quella di raffreddamento esterna ?
Alessandro1985 Inserita: 18 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 Si sono del commutatore nuovo,non so da quanto sia stato montato,però mi dicono che quando lo accendono lo impostano con la cottura sopra e sotto e cuoce solo sopra,sotto non scalda,e poi ha la ventola sempre sempre attaccata,dove invece puoi farla accendere tu con l impostazione che mettiAllego due foto,il problema è che chi a collegato il commutatore nuovo penso si sia sbagliato,perché la ventola rimane sempre attaccata,e la serpentina inferiore non scalda
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Inserita: 18 ottobre 2021 Apri il pannello posteriore , vedi il colore del filo collegato alla resistenza inferiore che non è collegato insieme ad un cavo sulla resistenza superiore , ma arriva direttamente dal commutatore . Poi vedi il colore del filo che sta collegato al ventilatore sullo stesso lato del commutatore , su cui è collegato il cavo della resistenza di sotto . A questo punto inverti le loro posizioni . Al limite posta delle foto di questi componenti .
piergius Inserita: 19 ottobre 2021 Segnala Inserita: 19 ottobre 2021 10 ore fa, Alessandro1985 ha scritto: cuoce solo sopra,sotto non scalda,e poi ha la ventola sempre sempre attaccata, dove invece puoi farla accendere tu con l impostazione che metti Ogni commutatore ha tante vie e posizioni riportate in una apposita tabella; per ciascuna posizione si rappresentano i contatti che lavorano. Compilata la tabella, una o due righe sono abbinate all' interruttore principale. Quindi trovi la riga che corrisponde alla sequenza di accensione della Luce Forno e ventola esterna; " " del componente"A"; quella relativa al componente "B", etc.... Hai a fianco le sigle dei faston corrispondenti. Un esempio qui sotto: Buon lavoro!
Messaggi consigliati